Allo zoo Praga hanno G. gigantea e G. nigra, il padiglione interno non mi piace per niente, infatti è fatto nel modello cinese (piastre come substrato) mentre lo spazio esterno è ben costruito ed enorme...
Allo zoo Praga hanno G. gigantea e G. nigra, il padiglione interno non mi piace per niente, infatti è fatto nel modello cinese (piastre come substrato) mentre lo spazio esterno è ben costruito ed enorme...
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
ma le G. gigantea e G. nigra possono vivere singolarmente? non sono animale che vivono in gruppo?strana per l'habitat di solito questo zoo e molto preciso nel ricreare un posto adeguato per allevare i vari animali
Il recinto esterno è favoloso. Quanti esemplari hanno?
Non ho capito bene cosa intendi: G. gigantea è originaria dell' atollo di Aldabra nelle Maldive, nell'Oceano Indiano, mentre le Nigra sono originarie delle Galapagos nell' Oceano Pacifico. In un altro post ho scritto che le tartarughe negli zoo non sono allevate in condizioni ottimali, in effetti sono pochi gli erpetologi che hanno conoscenze approfondite su questi rettili. La cosa vale anche per lo zoo Praga, nonostante sia considerato uno degli zoo migliori al mondo.
Mahatma gandhi
io mi trasferirei li......... per sempre......
SEMPRE FORZA JUVE NON TI ABBANDONERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che paradiso! Ma come fanno ad avere l'erba così bella con quei bestioni che ci abitano?!
quando ci andai io era pieno inverno, all'interno avevano tre esemplari stupendi...
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
Hanno 2 maschi di G. nigra e 11 esemplari di G. gigantea, tutti animali acquisiti già adulti o sub-adulti.
Un bel numero di Gigantea hanno anche allo zoo Plzen; nel 2004 hanno acquistato 16 "baby" di 200 grammi circa e li stanno crescendo all'interno dello zoo. Questo mi piace, e devo dire che secondo me, a zoo Plzen per quel che concerne le tartarughe sono molto più avanti rispetto zoo Praga.
Mahatma gandhi
Generalmente gli zoologi dicono che i rettili non soffrono di solitudine. Ma le tartarughe in natura spesso si trovano dei gruppi di sole femmine assieme, mentre i maschi si spostano da un gruppo all'altro. Io quando tengo in terrario una tartaruga da sola, noto che a differenza di quando è con qualche altro esemplare, ha meno appetito ed è più apatica. A mio avviso è giusto tenere assieme più di un esemplare perchè favorisce la competizione e sentendo la concorrenza, tendono ad alimentarsi di più.
Ho una grossa Trachemys scripta elegans che la primavera scorsa, permetteva ad una Pseudemys, che aveva dei problemi nel nuoto causati dal letargo, di appoggiarsi su di essa e le stava sempre vicino, poi quando la Pseudemys si è ripresa, la Trachemys non la seguiva più. Per questo ritengo che anche le tartarughe hanno una primitiva vita sociale.
Mahatma gandhi
se per vita sociale si intende gerarchia, si! anche se i "sottoposti" di frequente, specialmente se tenuti in cattività ed in piccoli spazi, sono soggetti a forti stress...
Ultima modifica di Topolino; 16-04-2012 alle 14:43
Che meraviglia... Ci andrei a vivere lì!!!