Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
identificazione del sesso
vorrei conoscere il sesso delle mie tartarughe. ecco le foto:
imgur: the simple image sharer
e ecco l'altra:
imgur: the simple image sharer
-
-
Appassionato
Re: identificazione del sesso
Secondo me ci sono pochi dati per identificare il sesso delle tue tarta.
Comunque devi guardare il piastrone, le unghia e la coda.Se ha il piastrone e piatto le unghie non ben sviluppate e la coda corta e grossa è femmina, se ha il piastrone concavo, le unghie, lunghe e la coda ben sviluppata(lunga e fina) è maschio.
Spero di esserti stato di aiuto.
-
Contributor
il piastrone concavo è una caratteristica dei maschi di alcune specie, non tutte, infatti nelle Trachemys non è un dato da tener in considerazione.
i maschi hanno le unghie delle zampe anteriori lunghe per il corteggiamento più coda lunga e larga.
le femmine hanno una coda corta e sottile.
le tue son giovani e non ancora sessabili.
-
Simpatizzante
sapete credo di aver preso due femmine! e io che volevo facessero le uova!
-
Simpatizzante
quindi non sono ancora sessabili, menomale!. a che età diventano sessabili???
-
Contributor
dipende, alcuni maschi non son sessabili eppure corteggiano le femmine già a 1 anno di età, certi anche meno.
altri animali son sessabili dopo 1 anno ma dipende tutto dal loro sviluppo perchè a quelle che posson sembrare femmine poi a due anni si sviluppano coda e unghie o solo l'una o l'altra caratteristica.
dipende anche dal fatto se gli fai fare il letargo oppure no.fra qualche mese posta altre foto del piastrone così riusciam a vedere sia la coda che le unghie anteriori e vediamo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum