ed ecco ENEA, il dobermann che vive sul vesuvio con mio padre, 15 mesi!
le foto le ho scattate con il cellulare, al più presto ne farò di nuove con la macchina fotografica!
ed ecco ENEA, il dobermann che vive sul vesuvio con mio padre, 15 mesi!
le foto le ho scattate con il cellulare, al più presto ne farò di nuove con la macchina fotografica!
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
Lungi da me voler fare polemica, ma unicamente per curiosità mia personale: non è uscita una legge che vieta di mozzare la coda ai cani ? O non è ancora applicativa ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Bellissimo! Uno dei miei sogni..
l'ex padrone lo comprò che era molto piccolo, poco più di 90 giorni. la legge, in questo caso, per lo standard del dobermann prevede il taglio di coda ed orecchie...fosse stato per me non l'avrei fatto! anche se devo ammettere che mi piace molto di più così! l'ex padrone, non riusciva più a gestirlo, quando aveva 9-10 mesi decise di cederlo.
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
già il dobermann è particolare, lui nello specifico ha un carattere fortissimo, ha una grande intelligenza ed è "furbo"! da addestratore ed appassionato di questa razza, sapevo benissimo a cosa andavo incontro....adesso, come già scritto, è sul vesuvio con mio padre, vive alla grande...ha tanto spazio per correre, è praticamente libero. un po' come tutti i dobermann con mio padre è ossessivo, è diventato la sua ombra....gran coccolone e giocherellone con le persone che ama, sa diventare aggressivo, protettivo e diffidente con chi non conosce!
Che spettacolo! I Doberman sono una delle mie razze preferite, bellissimo!
Complimenti Luca, a te e a tuo padre!
bellissimo!
il mio si chiamava Argo...aveva tutte le caratteristiche che hai elencato
Molto bello il Dobermann, ma è un animale che mi incute parecchio timore... un cane troppo aggressivo per i miei gusti, che non potrei mai decidere di avere.
Preferisco i cani più buoni, tipo il Collie
Bellissimo esemplare, ma.........preferisco una tartarughina
Fantastico!!
And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become. Everything else is secondary.
grazie a tutti, ragazzi!!
ma sai, non credere i collie siano poco aggressivi. o meglio, un amico ne aveva uno gigante....era un po' lunatico e se la "luna" era storta...erano cavoli amari
il dobermann, almeno quelli che ho conosciuto ed addestrato, la mia femminuccia che ebbi quasi 20 anni fa, non sono proprio il massimo per cominciare, voglio dire come "primo cane" forse non sono indicati, ma ti assicuro che se cresciuti bene sanno dimostrarsi affettuosi, come scrivevo prima, ossessionati dal padrone (più capobranco che padrone), premurosi, sempre con gli occhi negli occhi del padrone, sempre con la voglia di fare qualcosa per gratificare chi li ama! che poi in determinate situazioni debbano esser controllati...si! più che controllati, "indotti" a comportarsi bene. quasi come tutti i cani di grossa taglia, anche il dobermann crescendo "realizza" quale possa essere il suo potere distruttivo, la sua forza....tutto sta a fargli capire se e quando usare le sue potenzialità! chiaramente senza mai usare metodi violenti, si otterrebbe semplicemente l'inverso di tutto ciò che si tenta di insegnarli!
Caspita che bestione!!!...veramente bello,un pò mi ricorda il mio pinscher nano ingrandito 20 volte!
Incute timore, ma è tutto un "artificio", guarda un esemplare di dobermann senza "mutilazioni" come si presenta:
Non ho mai capito il senso di questi "standard", ma standard di che? La natura gli ha dato le orecchie e la coda in quel modo, quindi il suo standard dovrebbe essere quello! Non sono un appassionato di cani, quindi è possibile che mi sfugge qualcosa, ma tagliarle solo per un aspetto estetico lo trovo poco sensato. Ci sono altri motivi, forse legati alla salute?
Ultima modifica di EDG; 07-03-2012 alle 00:18
Ho fatto l'esempio dei collie solo perché ne conoscevo uno buonissimo che era andato a finire nelle "grinfie" di due bambine scalmanate che gli facevano di tutto.... e il cane era veramente un santo
Riguardo i dobermann, non metto in dubbio quello che dici, ma io devo dire che quando ne vedo uno in giro senza museruola (magari in un parco) non riesco a non pensare che se decidesse chissà per quale motivo di attaccarmi, per me sarebbe la fine
E ogni tanto si sente parlare di dobermann che "impazziscono", non so se è un luogo comune, ma questa cosa mi mette ansia proprio per la forza tipica di questa razza di cane.
In effetti in questa foto, con coda e orecchie "normali", sembra molto meno aggressivo... però sempre un dobermann rimane
Penso che qualsiasi cane se sente che hai paura può diventare più aggressivo, quindi forse è tutto collegato.
Avrà lo stesso una muscolatura e un'indole unica della razza, ci sono cani più "pacifici" di altri per natura, ma anche un barboncino può sembrare minaccioso se gli metti le corna e il forcone
Ultima modifica di EDG; 07-03-2012 alle 00:53