Wow !!! Ce l'ho fatta !!!!
Deposizione 20 novembre - schiusa 16 marzo.
Che gioia.
Permettetemi un caro saluto a Fabio
Wow !!! Ce l'ho fatta !!!!
Deposizione 20 novembre - schiusa 16 marzo.
Che gioia.
Permettetemi un caro saluto a Fabio
Geochelone Elegans
grande complimenti.... sono le prime nascite per te?
SEMPRE FORZA JUVE NON TI ABBANDONERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma complimenti, Adriano!!!!!!!!!!!!!
Sono davvero felice!
Non sapevo che avessi delle incubazioni in corso!
Felicitazioni
Ben fatto Adri!
Ieri sera volevo proprio chiederti come stavano le uova!!
Sono davvero felice!
Se non ricordo male hai diverse uova ancora, a che punto sono?
Ringrazio tutti per i complimenti, è la prima elegans da me riprodotta. Mi sembra ieri Fa quando ti chiamavo perchè la femmina deponente raspava il fondo del terrario :-).
Purtroppo mi restano due sole uova delle otto che avevo. Non ho assolutamente l'esperienza per dirvi come mai questa si è schiusa e le altre no a parametri identici. Una non promette nulla di buono, l'altra mi permette di sperare un po . Forse Fabio, Jitka possono integrare efficacemente i miei scritti che sono di esclusivo giubilo :-) !!!
Geochelone Elegans
Complimenti Germad! é una meraviglia!
Che belle!!!
Auguri!!!
Ma che bella! Complimenti!
Ma sono uova di una femmina che ha deposto per la prima volta ? Capita spesso che le prime deposizioni delle giovani femmine sono infeconde.
Sinceramente, vedendo l'altro uovo in foto, non vorrei gufare, ma non mi sembra buono ...spero di sbagliarmi
Purtroppo non posso rispondere alla tua domanda Jitka: non lo so se è la prima deposizione.
Non si tratta di gufare, io sono una persona realista :-). Concordo, percentuali di schiusa bassissima.
Geochelone Elegans
bellissime....e tenerissime!!
MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
Normalmente le femmine di Elegans iniziano a deporre al raggiungimento di 1 kg di peso (a prescindere dall'età).
Per esempio, una mia femmina adulta che adesso pesa 2 kg e depone mediamente 18 uova l'anno con una percentuale di schiusa del 90%
Ha iniziato a deporre ad 1 kg. di peso esatto: 2 deposizioni, 1 di 3 e l'altra di 4..........nati 3 cuccioli
Un'altra femmina di 800 grammi mi ha deposto per la prima volta 4 uova e nessuna era fertile.
...quest'anno mi ha deposto una femmina giovane addirittura di soli 750 grammi facendo 2 "covate" per un totale di 7 uova e 1 solo di questi sembra fertile.
Ultima modifica di Jitka; 17-03-2011 alle 10:17
Che bella complimenti
è sempre bellissimo vedere nascere queste piccine