vi rendo partecipi di una deposizione che ho avuto il 19 ottobre dall'ultima femmina arrivata nel gruppo..
perdonate la qualità delle foto però non avevo la macchina fotografica a disposizione ed ho usato il cellulare
è una femmina di 1 kg scarso, 980 grammi per l'esattezza, per quel che ne so io è la sua prima deposizione.. ecco la sequenza di foto
prima un bel lavoro di scavo, trovato dopo giorni il posto ideale sopra la collinetta appositamente approntata (idea rubata a Jitka )
non appena finito lo scavo, più o meno un'oretta
ecco il primo ovetto
il secondo
e il terzo
dopo di questo ho inserito il sondino di un termometro nel nido, per controllare la temperatura a cui le aveva deposte e incubarle alla stessa, per poi portare gradualmente a regime l'incubatrice.
questa volta sto provando ad incubare a temperatura variabile, ovvero 29-30° di giorno e 2 i meno la notte.
devo dire che non ho molta speranza in qualche nascita perchè la femmina è stata poco a contatto con i maschi per via della quarantena, al momento un ovetto sembra avere un bell'aspetto, ma preferisco non rompere e aspettare un pochino per controllare meglio