Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
domanda
Salve ho 2 tartarughe testudo hermanni la prima ha 9 anni la seconda ha 14 anni. Una cortesia volevo sapere se mi potete dire che sesso sono le mia tartarughe grazie.
https://imgur.com/a/OLHPGrB
-
-
Appassionato
Re: domanda
La prima sembra che sia una femmina, mentre la seconda è un maschio… in ogni caso chiedo conferma ai più esperti.
Quella chiazza scura sul carapace della prima è semplicemente un’ombra o è una lesione?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Non ti ho ancora risposto perché ho un dubbio. La prima ha una coda che mi sembra di Greca e non Thh. Ma non allevando la prima specie non ne sono sicura, inoltre potrebbe essere un’impressione da fotografia. Aspetto un ulteriore parere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Grazie per le risposte, sono tutte e due Testudo hermanni tartarughe greche, lla piccola non ha lesioni sul guscio. hanno fattop il letargo circa di 5 mesi ed vorrei dire inoltre che la grande fa letargo circa da 4 anni prima non lo faceva mi ha detto il proprietario. mi sono accorto che la grande da 2 anni sale sulla piccola .
-
Contributor Mod
domanda
??????
Che cosa stai dicendo ? O sono Hermanni o sono greche, sono due specie diverse.
E se hai dubbi prenditi il loro Cites a leggere cosa ti riporta.
Tu hai un maschio di una specie e una femmina di un altro. Vanno subito divisi anche perché la greca può infettare la Hermanni in quanto portatrice di herpes virus.
Non possono accoppiarsi tra loro e se nascono raramente piccoli hanno problemi, sono geneticamente incompatibili.
I ripetuti accoppiamenti può solo danneggiare la femmina per nulla.
Ultima modifica di Momikk; 09-05-2022 alle 11:18
-
Simpatizzante
https://imgur.com/tzrGlMk
Ho fatto foto del certificato che sono uguali.
-
Appassionato
Allora sono 2 Testudo Hermann , no una greca e una Hermann
-
Contributor Mod
Dai certificati riporta che si tratta di Hermanni ( lascia perdere la riga sotto) il problema è che quella della prima foto sembra una greca. Può essere un’impressione fotografica. Puoi rifare una foto della zona tra coda e cosce? Le greche hanno I tubercoli che le distinguono, due piccole protuberanze ai lati della coda.
-
Contributor Mod
Prova a vedere le fotografie che trovi nelle schede, solo tu vedendo la tua tarta dal vivo puoi riuscire a identificarla correttamente.
-
Simpatizzante
-
Contributor Mod
Non di capisce, devi vedere se ai lati coda ha due protuberanze.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum