Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Piccole hermanni
Buonasera
Mi sono nate delle piccole di hermanni ed ho già effettuato denuncia e invio modello SCT1/A…
Considerando che i riproduttori sono di FONTE F i prossimi step “burocratici” quali sarebbero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Piccole hermanni
Ciao, i prossimi step sono inserimento chip entro un anno e successivamente richiesta cites.
Puoi chiedere la fonte C per i piccoli se sei sicuro che la femmina da almeno 4 anni si accoppia con quello specifico maschio.
Avere la fonte C presume un passaggio intermedio che è la richiesta dell’esame dna.
Io nella richiesta cites dei piccoli ho accompagnato contestualmente tale richiesta. Ti riporto mia esperienza ma è bene che poi tra un anno tu senta direttamente il tuo Cites di appartenenza e segua loro indicazioni.
-
Simpatizzante
Microchip entro L anno è obbligatorio o solo se intendo cederle in futuro?
-
Contributor Mod
No, è obbligatorio anche se intendi tenerle per te.
-
Simpatizzante
E anche la richiesta del CITES? o solo in caso di spostamento?
-
Contributor Mod
Piccole hermanni
La richiesta del Cites puoi farla anche dopo anni. Se intendi tenerle con te puoi fare un unico cites cumulativo in cui puoi inserire fino a 14 ( mi pare) esemplari.
Ps. Devo verificare però …forse da maggio di quest’anno è diventato obbligatorio fare il cites anche se non si ha in previsione di cederle.
Meglio se chiedi un parere a Marconyse nella sez. specifica.
Ultima modifica di Momikk; 22-10-2021 alle 23:26
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum