Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Presentazione e saluti
Salve a tutti. Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Ho da diversi anni una coppia di testuggini di Hermann e una settimana fa per la prima volta ho trovato due baby tartarughe in giardino. Sono molto felice ma anche molto in ansia!! Dove abito io (collina) ha cominciato a fare freddino e temo che per le piccoline possa essere un problema. Ho letto tanto in merito al letargo sì letargo no per le baby tartarughe e confesso che ora ho le idee molto confuse... ascolto volentieri i vostri consigli. Grazie
-
-
Contributor Mod
Presentazione e saluti
Ciao, qui nessuno ti consiglierà mai di fare saltare un letargo, neppure il primo a meno che tu non abbia una baby malata o debilitata. Cerchiamo sempre il più possibile di favorire l’evoluzione fisiologica naturale di questi animali che mantengono la loro natura selvatica e sono guidati dal loro istinto.
Ha fatto denuncia di nascita entro i 10 giorni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 28-09-2021 alle 20:34
-
Nuovo iscritto
Re: Presentazione e saluti
Grazie. Non le ho ancora registrate ma lo farò prestissimo.
Le nascite in settembre così inoltrato sono normali quindi?
-
Contributor Mod
Abbiamo avuto un’estate secca e poca pioggia, faticavano ad uscire dal terreno.
Quanto pesano ?
-
Nuovo iscritto
Pesate ieri. Una 9gr e l'altra un pochino meno. Una mi sembra un tantino più lenta, si muove poco e mangia poco mentre l'altra gironzola attivamente. La più lenta oggi ha provato un po' a scavare ma poi si è fermata...
-
Contributor Mod
Io ne ho avute diverse sugli 8 grammi che ho lasciato andare in letargo in giardino, spuntate a primavera poi sempre con lo stesso peso, a volte 1 grammi in più per l’umidità assorbita.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum