Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutto il forum
Ciao a tutti. Mi presento nel forum perchè, dopo un bel po di anni di lettura in "incognito" vorrei iniziare a partecipare a questa comunità.
Da parecchio tempo avevo la volontà di allevare qualche tartaruga ma solamente da quest'anno, grazie alla costruzione della mia casa nuova con ampio giardino, ho potuto finalmente prendere l'1 maggio le mie prime tarte.
Ho deciso di prendere 4 tartarughe baby (nate nel 2019) della specie Testudo graeca ibera.
Le ho prese baby sia perché essendo inesperto non volevo investire un capitale ma soprattutto perché mi piace l’idea di allevarle completamente da solo fino all’età adulta.
Per quanto riguarda la specie invece ho optato per la graeca ibera in quanto vivendo al Nord ho scelto una tartaruga che, da quanto ho letto, è in grado di adattarsi bene al mio clima che ha estati calde e soleggiate ma anche inverni freddi e abbastanza lunghi.
Le baby non sono sono state acquistate in negozio ma da un allevatore relativamente vicino a casa mia (tra l’altro partecipa anche al forum).
Dopo questa presentazione aprirò una discussione per descrivervi le tartarughe, il recinto esterno che ho realizzato per loro e tutti gli aspetti relativi al loro allevamento.
Per adesso vi allego la prima foto che ho fatto ad una delle 4 tartarughe.
-
-
Contributor Mod
Re: Ciao a tutto il forum
Benvenuto! Che carina la piccola!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Grazie. in realtà, come vedrai in seguito non è la più piccola ma la più grande delle 4!
-
TartaManiaco
Benvenuto .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum