Buon giorno a tutti, mi presento: mi chiamo Giuseppe Miranda, vivo in Basilicata e circa un anno fa ho comprato una tartaruga in un negozio di animali. Il venditori non mi seppe dire che specie era e per prendermi cura al meglio della mia tartaruga dovrei sapere di che specie è. Mi potete aiutare?
La tartaruga quando l'ho comprata misurava circa 5cm di lunghezze e circa 3cm di larghezza..ora è diventata circa 26,5 di lunghezza e circa 11,5 cm di larghezza. Inizialmente mangiava gamberetti essiccati ma leggendo su internet mi ho capito che andava alimentata anche con altro e presi gli stik di vitamine dopo poco rifiutava qualsiasi cosa gli davo da mangiare...mangiava solo gli stik. Ho provato a comprargli degli stik contenenti verdure e altro ma non li mangia, mi potete dare consigli sull'alimentazione? Inoltre crescendo così tanto ho dovuto prendere un'acquario più grande, 130litri, ma non so che filtro esterno comprare...mi potete aiutare anche in questo? Nel frattempo vi ringrazio per l'aiuto.