Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Testudo hermanni boettgeri
Ciao a tutti ho acquistato l'anno scorso da un allevatore una boettgeri femmina, ha deposto uova ma non avendo il maschio posso comunque regolarizzare i piccoli tramite il solo cites della mamma? Grazie
-
-
Contributor Mod
Re: Testudo hermanni boettgeri
Si, otterrai la fonte F ma saranno regolarizzati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
[QUOTE=Momikk;311016]Si, otterrai la fonte F ma saranno regolarizzati.
Ok grazie infinite, per regolarizzare i piccoli devo portare la madre per accertamento dna o soltanto il cites della madre? Scusa ma è la prima volta...
-
Contributor Mod
No non fai accertamenti.
Fai denuncia di nascita utilizzando il modulo specifico e accludi copia del cites della madre. Spedisci tutto.
-
Simpatizzante
Mi inserisco nel tema della discussione.
Quindi non sarebbe un problema portare a casa solo una femmina adulta (con CITES) che possa deporre uova? La fonte F anzichè C che limitazioni o problemi potrebbe avere?
Grazie
-
Contributor Mod
La fonte F non è commerciale e non ti attribuisce il “ possesso” in senso stretto, quindi non può essere venduta. Ti è “ affidata” dallo stato in quanto specie protetta ( anche se nata da te).
Le puoi movimentare ( cioè trasferire l’affidamento a terzi) chiedendo il permesso al cites.
Ci sono tantissime discussioni in merito se fai ricerca nel forum.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum