Mettendo in ordine il laghetto delle trachemis ho trovato le due uova in foto alcuni centimetri sottoterra.. Dubito possano essere di tartaruga perché dovrebbero essere 3 femmine. Qualche idea?
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Mettendo in ordine il laghetto delle trachemis ho trovato le due uova in foto alcuni centimetri sottoterra.. Dubito possano essere di tartaruga perché dovrebbero essere 3 femmine. Qualche idea?
Ciao, se son femmine perchè dubiti ?
Le femmine depongono anche senza essere state fecondate.
Puoi postare nuovamente le foto degli esemplari per verificare che non ci sia un maschio
Allego le foto... Oggi sono tornate a casa!
a me sembrano femmine, ma non allevo questa specie, quindi attendi il riscontro di Lampe14 o altri esperti di Trachemys.
Si son tutte femmine anche per me
Da quanti anni sono con te?
L'unica possibilità che hanno di fare uova fecondate è nel caso in cui una delle tue femmine si è accoppiata con un maschio 3/4 anni fa quindi ancora in grado di deporre uova fecondate..
se anche questa ipotesi è da scartare quelle uova erano sterili e sono semplicemente marcite e rotte
o non sono uova di trachemys...
allora vai tranquillo che sono le loro prime uova sterili
coda lunga, voluminosa con cloaca fuori dal margine degli scuti
artigli zampe anteriori lunghe
piastrone leggermente concavo
Sono tarta giovani ma a questa età i tratti distintivi di un maschio dovrebbero essere ben evidenti e tra quelle foto secondo me non ce ne sono
maschio: