Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Presentazioni + richiesta di aiuto letargo baby tartaruga
Salve a tutti!
Mia nonna ha allevato tartarughe (testudo hermanni) per gran parte della sua vita. Purtroppo questa primavera è venuta a mancare lasciandomele in eredità. Le tartarughe sono regolarmente registrate, tuttavia quest'estate (dopo una quindicina d'anni che non si vedevano baby tarte) hanno fatto le uova. Da queste uova ne è nata solo una, le altre uova sono sempre al loro posto, ma non mi sembra diano segni di vita.
Vorrei chiedervi come comportarmi sia per la registrazione che per l'allevamento. Le ho predisposto un terrario con torba e argilla espansa, nel terrario ho posizionato un piattino molto basso per l'acqua e ho disposto sopra al terrario una rete a maglie per evitare a insetti e altri animali di entrare. Il terrario l'ho messo su un terrazzo riparato con esposizione Sud-Ovest. Il giardino è molto grande e presenta vari spazi dove la baby potrebbe intrufolarsi e uscire sulla strada (per questo motivo ho adottato la soluzione terrario, anche mia nonna le teneva in un terrario per i primi anni). Da qualche settimana ho perso le sue tracce, avendo paura che fosse stata presa da qualche predatore nei momenti in cui toglievo la rete ho smosso la terra e l'ho scoperta interrata. Temo di averla però disturbata, io per ora l'ho ricoperta con la terra e lasciata dov'è. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo?
Grazie mille a tutti sia per l'accoglienza che per le eventuali risposte.
-
-
Contributor Mod
Re: Presentazioni + richiesta di aiuto letargo baby tartaruga
Discussione chiusa perché doppia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-