Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Letargo
Buongiorno a tutti
Volevo chiedere se e normale che la mia hermanni non va ancora in letargo
La tartaruga ha tre anni e la metto a dormire in un lungo asciutto a 10 gradi
Grazie a tutti
-
-
Assiduo
Re: Letargo
Ciao Ginco, direi che a giorni dovremmo avere un abbassamento delle temperature ed un teoria portare le tarte verso il letargo in modo regolare. In effetti questo tempo, sempre meno costante degli ultimi tempi, non aiuta le nostre beniamine a ben definire una fine oppure un inizio di stagione. Poi alcune sono più impavide e resistenti di altre, resistendo quasi fino all'arrivo dell'inverno vero e proprio, altre più fiscali ( ad una certa data sono già a nanna ). Certo il forzarle al letargo, magari comporta che non siano ancora letargiche, viste le temperature.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
A 10 gradi non vanno in letargo. Rimangono semiletargiche e consumano riserve.
Mettila in giardino in modo che scelga lei istintivamente il luogo adatto. Entreranno in letargo solo quando la temperatura scenderà stabilmente sotto gli 8 gradi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Ciao, le mie hanno tempi molto diversi, ne ho solo due ma una va in letargo ai primi di dicembre, in questo periodo causa il tempo si interrano-riparano ma quando esce il sole sono fuori a prenderselo e mangiucchiano ancora.
Quoto in toto il messaggio sopra di Momikk.
-
Appassionato
anche le mie hanno tempistiche diverse... il maschio solitamente va in letargo verso metà ottobre mentre la fammina verso metà novembre.. poi ovviamente dipende dalla temperatura
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum