Buongiorno a tutti! A giugno ho preso una thh di circa 1 anno ma, dopo pochi giorni, nonostante abbia seguito le istruzioni dell'allevatrice per l'allestimento esterno, purtroppo un gatto l'ha morsa procurandole un piccolo foro nella parte superiore del caparace e una specie di spellatura in quella inferiore. L'ho portata dal veterinario che le ha somministrato medicinali e l'ha fasciata. Piano piano si è ripresa la ferita superiore si vede appena e la 'scaglietta di carapace' inferiore si è staccata lasciando solo il carapace un po' più schiacciato in corrispondenza della costrizione del bendaggio. Da quel giorno è rimasta in casa davanti ad una vetrata in un terrario di legno esposta al sole dal mattino presto fino circa alle 16.00, ha mangiato varietà di verdure, piantine selvatiche come tarasacco, trifoglio, cicoria... che ho piantato dentro il terrario, crocchette di mangime professionale per rettili erbivori e recentemente fatto un ciclo di 7 gg di bagni dentro una miscela specifica energizzante(vitamine ACE, glucosio, elettroliti, probiotici) . È lunga 5/5,5 cm a giugno pesava 20gr ed ora 18gr quindi l'allevatrice mi ha detto che sarebbe meglio farle saltare il letargo, potreste consigliarmi come procedere per fare le cose al meglio? Spero di aver fornito tutte le indicazioni necessarie per poter inquadrare la situazione. Grazie a tutti