Puoi darmi delle dritte??
Ho finito ieri una vasca 55x35x45
Vetro 0.5
Reggera' com'e posso collaudarla??
Vorrei la casa asciutta!!
Puoi darmi delle dritte??
Ho finito ieri una vasca 55x35x45
Vetro 0.5
Reggera' com'e posso collaudarla??
Vorrei la casa asciutta!!
Quale delle tre misure corrisponde all'altezza? è quando verresti riempirla?
Tranquillo, regge ! comunque è sempre meglio aumentare lo spessore del vetro, anche se la vasca e piccolina, onde evitare qualche urto con qualche oggetto che potrebbe spaccare il vetro ! sai la sicurezza non e mai troppa.
Ho spostato la discussione nella sezione corretta.
Scarecrow, per cortesia, ti chiedo di evitare OT su discussioni di altri utenti, come richiesto dal regolamento del forum.
Ciò evita confusione e consente anche ad altri utenti di fruire con facilità delle informazioni.
Grazie
Ah ok xD
Sorry xD
Xk il mio problema e' che l'ho siliconato io... ^^
adesso e' fuori da 28 ore colmo d'acqua!
Mi sembra un pò piccolimo per due pelusios
E' temporaneo ^^
poi sono 10cm di pelo xD
Soldi permettendo ne trovero' di meglio
Tralasciando il fatto che, per ora, te ne cedo solo una
Stamattina sono da te quindi se hai dubbi e/o perplessità puoi tranquillamente dirmelo magari testando direttamente insieme la vasca.
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Alla fine ho cambiato, visto che e' cosi' alto ci metto le trachemis ^^
e la Pelusius la metto nell'altro che e' piu' adatto a lei..!
Ps: zine, ormai mi piacciono troppo xD se non me la dai tu la compro
Attendo con ansia le foto della nuova sistemazione, a mio avviso molto buona da quel che ho potuto notare dal tuo telefonino!
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Si si dai!
Dopo le metto
L'acqua e' sporca x il sughero ^^
che ho tolto ora
ECCOMI!!
allora!
ecco una vista generale..
inizziamo con i dati termo-luminosi ^^
la zona basking e' in sabbia, una vaschetta profonda 7cm
colpita interamente da una spot x circa 8 ore al giorno..
il filtro e' stato autocostruito x motivi economici ^^
e' composto da spugne e carboni..
la rampa invece, che porta all'isolotto e' una lastra di plexiglass che andro' a breve a rivestire che un tappetino di erba sintetica x evitarne lo scivolamento.
x ora ho temporaneamente messo degli spaghi su cui possa far presa con le zampette..
rampa e filtro:
la vaschetta e' galleggiante con dei sugheri x far si che abbia un posticino dove nascondersi.. (non ci va' mai ^^)
ha mangiato dopo 5 minuti che era in vasca e ogni volta che mi vede mi vieni in contro =D
zine, l'hai ammaestrata a dovere!!
e' magnifica, anhce se non l'ho mai vista scavare o insabbiarsi .. ne in acqua ne sulla superficie!
(la vasca non e' finita.. faro' una struttura in legno tipo casetta x la zona emersa (privacy + coibentazione)
e inoltre devo trovare delle piante finte a poco prezzo da inserire (introvabili xD)
ecco qualche altra foto ^^
ah si, il suo posto preferito e' sopra al filtro =D
o sotto :P
Spero di aver fatto cosa gradita e spero che sia degna della porecedente dimora =)
ps: Zine, come si chiama??
Bella la tua pelusios!
Le castaneus fanno raramente basking(almeno le mie) per cui secondo me puoi risparmiarti la costruzione della copertura in legno!
Geniale l'idea del sughero come galleggiante ma regge anche il peso della tarta?