Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
nuova iscritta
buongiorno, sono richetta e mi sono appena iscritta. Il mio rapporto con le testuggini è iniziato quando , a 3 anni , ( ora ne ho.... tanta ) andavo in Toscana e nelle pinete e nei boschetti si trovavano testuggine di ogni grandezza. Quando ebbi una casa con giardino ne comprai tre, le vendevano per strada a primavera.
Così è iniziato il mio allevamento e la causa di preoccupazioni. Nel 1990 feci la denuncia al Cites, provvedendo poi a registrare nascite e decessi.Per un periodo non ebbi nascite e quindi non comunicai con io Cites nè ebbi comunicazioni da loro. Nel 2012 con la nuova convenzione internazionale le testuggini dovevano essere microcippate e le mie erano diventate una trentina. Impossibile per me sostenere una tale spesa e in più e era difficoltoso anche accudirle. Quest'anno, quando nonostante il covid 19 dovevo uscire per comprare verdure fresche per loro mi sono resa conto che ormai non posso più tenerle. Ma non è facile sistemarle. Il Cites mi ha scritto che, qualora capitasse un'occasione, me lo farebbero sapere. Gli allevamenti non sono interessati.Il WWF non ha risposto alle mie mail Ora la mia unica speranza è il Forum di Tartarugando. Qualcuno si è trovato nella mia situazione, qualcuno è in grado di darmi suggerimenti , consigli?
Spero molto in tutti voi e vi ringrazio anticipatamente
richetta
-
-
Contributor Mod
nuova iscritta
Ciao, non ci sono altre strade percorribili se non quella di iniziare pian piano a regolarizzare: comincia a microchippare gli adulti in denuncia e poi con la vecchia denuncia e certificato veterinario ottieni i cites dei tre capostipiti.
Ma le denunce di nascita degli altri quasi 30 almeno le hai fatte? Perche tutte quelle di cui tu hai fatto denuncia nascita, una volta regolarizzati i capostipiti, a discesa possono essere sanati. Questa informazione che ti sto scrivendo però non è la regola certa, so che alcuni Cites l’hanno permessa mentre altro son più restrittivi. Puoi prospettate un simile impegno al tuo Cites e vedere se ti agevolano in questa prassi.
Se ti preoccupa la spesa puoi sempre pensare di recuperare qualcosa chiedendo un rimborso spese a chi si offrirà di prenderle in movimentazione.
Non è impossibile ma sicuramente devi metterci un po’ di pazienza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 10-08-2020 alle 13:04
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum