Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Salvo 87....... Mauremys sinensis

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    User Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Salve a tutti gli utenti di tartarugando come citavo sopra sono salvo 87 e possiedo da circa 2 mesi una baby mauremys sinensis, e posso già dire che guadando in questo sito ho imparato tantissime cose che i negozianti ignorano e cercano soltanto di venderti la piccola creatura, senza nessun interesse oltre che al denaro sono molto felice di essere entrato in questa comunità molto efficiente ringrazio tutte le persone che ci dedicano molto tempo ed amore... In pochissimo tempo anch'io mi sto appassionando sempre di più a questo sconosciuto mondo dei rettili a presto
    ...

    - - - Aggiornato - - -

    La mia domanda è questa,vivendo in un paese vicino a Palermo vicino al mare come mi dovrò comportare con la tartaruga in inverno essendo che la stiamo lasciando tutta l estate in una vasca ikea inserita in una terriera fatta da me! Intendo letargo oppure no?

    - - - Aggiornato - - -

    Non so inserire foto....


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato

    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    294
    Discussioni
    Like ricevuti
    37
    Data Registrazione
    May 2020
    Tartarughe in possesso

    Due Thb
    Altri rettili in possesso

    nessuno

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    per inserire foto ti consiglio do scaricare Tapatalk sullo smartphone.... per il resto bisogna aspettare le risposte dagli esperti [emoji3]

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


  4. #3
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Benvenuto .


  5. #4
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Buon giorno ragazzi/e.. un altra altra domanda mi sorge da qualche settimana ho inserito all interno della vasca delle pietre a simulare una grotta ma ora mi ritrovo la tartaruga non più a nuotare ma a 80%dentro questa piccola tana.. Che faccio?


  6. #5
    Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Tartarughe in possesso

    1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Ciao, benvenuto . Le pietre sono incollate? Se non lo fossero fai attenzione perché anche se può sembrarti impossibile, la piccola potrebbe spostarle e rimanere sott'acqua incastrata. Com'è esposta la vasca? Quante ore di sole prende? Ha delle zone d'ombra? Qualche foto dell'allestimento sarebbe utile. Puoi proseguire nella sezione "tartarughe acquatiche e palustri" per avere dei consigli utili.


  7. #6
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Il PC non c è lo è il telefono che ho non a più spazio utile per scaricare un qualsiasi programma per fa inserire le foto cmq il terrario con vasca e messo su un lato di balcone dove si espone al sole dalle 14 alle 18.30 e in quelle ore c'è sempre qualche angolino all ombra poi il posto è abbastanza tranquillo vivo in una palazzina intorno a dei terreni (non di mia proprietà) altrimenti all estivo un bel laghetto ma cmq credo di aver ricreato quello che si può aspettare in natura o quasi, mi a convinto mio figlio due mesi fa dell acquisto ed è super felice del suo animaletto anche se non lo tocca e disturba mai ma si limita ad osservarlo e ogni tanto in mia presenza di dargli il mangiare...

    - - - Aggiornato - - -

    Il PC non c è lo è il telefono che ho non a più spazio utile per scaricare un qualsiasi programma per fa inserire le foto cmq il terrario con vasca e messo su un lato di balcone dove si espone al sole dalle 14 alle 18.30 e in quelle ore c'è sempre qualche angolino all ombra poi il posto è abbastanza tranquillo vivo in una palazzina intorno a dei terreni (non di mia proprietà) altrimenti all estivo un bel laghetto ma cmq credo di aver ricreato quello che si può aspettare in natura o quasi, mi a convinto mio figlio due mesi fa dell acquisto ed è super felice del suo animaletto anche se non lo tocca e disturba mai ma si limita ad osservarlo e ogni tanto in mia presenza di dargli il mangiare... Cmq le pietre non sono attaccate ma solo incastonate provvisoriamente perché vorrei metterci un pezzo di corteccia vedrò come attaccarla. Poi spero che sto facendo il possibile per mantenerla al meglio la notte ci sono 25 gradi e di giorno 29 all ombra e 34 al sole a abbastanza appetito ogni volta che vado a guardarla spunta dall acqua che a fame ma cerco di dividerci la porzione al mattino e un po la sera grazie per i suggerimenti ricevuti fin ora in questo forum sto imparando e appassionando i sempre piu

    - - - Aggiornato - - -

    Scusate non so cosa o combinato ma si è inviata prima una parte della discussione e poi tutta per intera scusate di nuovo aspetto risposte

    - - - Aggiornato - - -

    Scusate non so cosa o combinato ma si è inviata prima una parte della discussione e poi tutta per intera scusate di nuovo aspetto risposte

    - - - Aggiornato - - -

    Non capisco il perché si inviano 2 volte i messaggi

    - - - Aggiornato - - -

    Non capisco il perché si inviano 2 volte i messaggi


  8. #7
    Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Tartarughe in possesso

    1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Se dai un'occhiata ai vari allestimenti nelle discussioni outdoor, vedrai ottime soluzioni dalle quali prendere spunti. Se la grotta le piace, puoi creare comunque un rifugio evitando oggetti mobili tipo sassi. Le ore di esposizione al sole sono quelle centrali perciò cercherei di ombreggiate l'acqua il più possibile affinché non si surriscaldi troppo. Se nella tua zona ci sono possibili predatori come le cornacchie, intanto che la tartaruga è piccola, sarebbe meglio coprire la vasca con una rete metallica plastificata. Comunque complimenti per la nuova avventura. Da pc puoi postare le foto tramite l'applicazione imgur. Se posti nella sezione che ti ho indicato sopra, i più esperti sapranno consigliarti al meglio. Scusa, ho letto adesso che hai scritto che non hai pc .
    Ultima modifica di Lisa77; 30-07-2020 alle 15:08


  9. #8
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    No per fortuna non ci sono volatili o roditori in giro sto al primo piano e in 8 anni non o mai visto una colomba appoggiarsi al balcone ma cmq faccio spesso attenzione mettendoci oggetti luminosi e movibili appunto per questo cmq io la vedo che prende il sole ma non esce del tutto dall acqua sta sempre nella difensiva al minimo movimento si va ad intanare e poi non riesco a dargli frutta di nessun genere si alimenta solo in acqua gli o provato di tutto quello che c'è scritto nelle varie discussioni e gradisce soltanto trfogli, basilico e rucola e gamberetti freschi e decongelati appena gli cambio un po l alimentazione tipo radicchio o lattuga oppure carne non ne mangia.... Come faccio a dargli la frutta fuori l acqua oho provato di tutto psche fragole Mellon e ma niente anche le verdure gli metto delle foglie nell acqua e se le divora all istante o provato anche l osso di seppia non se lo calcola e ora buttato nella terra ci sono varie piante grasse tra cuo pure pale di ficodindia in teoria abbastanza gradide ma niente non ne sente l esigenza grazie per le risposte... ??

    - - - Aggiornato - - -

    No per fortuna non ci sono volatili o roditori in giro sto al primo piano e in 8 anni non o mai visto una colomba appoggiarsi al balcone ma cmq faccio spesso attenzione mettendoci oggetti luminosi e movibili appunto per questo cmq io la vedo che prende il sole ma non esce del tutto dall acqua sta sempre nella difensiva al minimo movimento si va ad intanare e poi non riesco a dargli frutta di nessun genere si alimenta solo in acqua gli o provato di tutto quello che c'è scritto nelle varie discussioni e gradisce soltanto trfogli, basilico e rucola e gamberetti freschi e decongelati appena gli cambio un po l alimentazione tipo radicchio o lattuga oppure carne non ne mangia.... Come faccio a dargli la frutta fuori l acqua oho provato di tutto psche fragole Mellon e ma niente anche le verdure gli metto delle foglie nell acqua e se le divora all istante o provato anche l osso di seppia non se lo calcola e ora buttato nella terra ci sono varie piante grasse tra cuo pure pale di ficodindia in teoria abbastanza gradide ma niente non ne sente l esigenza grazie per le risposte... ????

    - - - Aggiornato - - -

    La vasca è un ikea 60x40x28 e ci sguazza alla grande nel fondo non ho messo nulla e o preso una pompa per pulire il fondo che aspira i residui e sostituisco l acqua una volta ogni 5 giorni pulendo e disinfettando la vasca del tutto se avete altre idee sono pronto a ricevere più informazioni possibili pur di rendere l abitat al meglio per il piccolo titino scelto da mio figlio che penza sia un maschietto

    - - - Aggiornato - - -

    La vasca è un ikea 60x40x28 e ci sguazza alla grande nel fondo non ho messo nulla e o preso una pompa per pulire il fondo che aspira i residui e sostituisco l acqua una volta ogni 5 giorni pulendo e disinfettando la vasca del tutto se avete altre idee sono pronto a ricevere più informazioni possibili pur di rendere l abitat al meglio per il piccolo titino scelto da mio figlio che penza sia un maschietto


  10. #9
    Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Tartarughe in possesso

    1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Le tartarughe d'acqua non riescono a deglutire cibo fuori dall'acqua come le terrestri, perciò il cibo va dato solo in acqua. Non frutta che fermenta nello stomaco ma verdure amare tipo tarassaco, radicchio, no lattuga. Gamberi ogni tanto, meglio pesci piccoli tipo latterini. Carne bianca 1 volta al mese. Osso di seppia lascialo in vasca. Se ne sentirà il bisogno, gli darà qualche morsetto.

    - - - Aggiornato - - -

    Meglio un filtro esterno da far maturare così eviti il cambio totale dell'acqua e mantieni i cambi parziali con la pulizia del fondo.

    - - - Aggiornato - - -

    Meglio un filtro esterno da far maturare così eviti il cambio totale dell'acqua e mantieni i cambi parziali con la pulizia del fondo.


  11. #10
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Ogni tanto gli do pezzi di orata e 2 volte a settimana pellet eko fish con proteine del pesce e carne e verdure cmq l osso di seppia gli è lo lasciato 2 settimane in acqua e non lo a guardato anzi aveva paura e nn si ci avvicinava la carne non ne mangia gli e lo messa in acqua per mezza giornata e niente. In 2 mesi e passata da 4.2 cent a 5 cent e da 17 grammi ora pesa 22 quindi non so quanto poteva avere quando l abbiamo presa penzo un mese e mezzo

    - - - Aggiornato - - -

    Ogni tanto gli do pezzi di orata e 2 volte a settimana pellet eko fish con proteine del pesce e carne e verdure cmq l osso di seppia gli è lo lasciato 2 settimane in acqua e non lo a guardato anzi aveva paura e nn si ci avvicinava la carne non ne mangia gli e lo messa in acqua per mezza giornata e niente. In 2 mesi e passata da 4.2 cent a 5 cent e da 17 grammi ora pesa 22 quindi non so quanto poteva avere quando l abbiamo presa penzo un mese e mezzo grazie dei consigli andrò a vedere gli allestimenti per balconi


  12. #11
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Mio zio che sta nelle vicinanze di casa mia tempo fa a trovato in strada una trachemys e portata a casa ed a vissuto 8 anni con lui e ne aveva 10 già di età e in inverno andava in un letargo breve da metà novembre a fine febbraio interrandosi sotto terra pur avendo una vasca mi chiedevo visto le stesse temperature se posso fare ankio lo stesso?


  13. #12
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Grazie lisa77 o visto quale idea per sostituire la grotta di pietre per titino userò un vaso di terracotta tagliando i un lato penso che Graz dirà molto e sarà più sicuro mi rimane poi da capire anke se c'è ancora molto tempo la fase invernale perché anche in inverno di rado raggiungiamo i 10 gradi ma possono capitare anke giornate con 15 gradi svegliando la tartaruga quindi lasciandola fuori non so se alimentarlo a metà novembre o lasciarlo andare in letargo se c'è qualcuno che abbia avuto esperienze qui a Palermo aspetto risposte grazie a tutti...


  14. #13
    Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Tartarughe in possesso

    1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Meglio I pesciolini interi dei filetti di orata, hanno più nutrimento proprio perché si danno con testa, lische, interiora. I latterini ad esempio dovresti trovarli anche in sacchetti surgelati al supermercato. Per il discorso grotta, benissimo il vaso di terracotta tagliato. Unica cosa, cerca di limare le parti taglienti per evitare che la piccola si ferisca. Per il discorso letargo ti consiglio nuovamente di aprire una nuova discussione in tartarughe acquatiche e palustri ponendo i tuoi dubbi perché in questa sezione dei saluti non tutti guardano i messaggi. Buona continuazione.


  15. #14
    Appassionato
    L'avatar di Salvo87
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    290
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldi .(femm ). Testudo Hermann Hermann.( Masc)
    Altri rettili in possesso

    N. N

    Predefinito Re: Salvo 87....... Mauremys sinensis

    Ok grazie??

    - - - Aggiornato - - -

    Ok grazie????


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •