Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Pulizia recinto tartarughe
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè fra circa due mesi dovrebbero arrivarmi 2 Thh baby, in questi due mesi vorrei approfittarne per costruirgli un recinto nel mio giardino.
Su YouTube o internet ho trovato una sacco di modi per costruirlo, in questi video però non parlano mai della pulizia del recinto.
Non riesco a capire se è perché non va pulito o cosa.
Quindi prima domanda: il recinto va pulito togliendo le feci delle tartarughe ? Se sì ogni quanto?
Poi altra cosa ho visto che molti siti consigliano di piantare piante selvatiche (tarassaco ecc..) nello stesso recinto però mi chiedo la pianta può resistere 1/2 settimane,dopodiché sarà completamente mangiata dalle tartarughe o sbaglio??
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Pulizia recinto tartarughe
Buona norma togliere sempre le feci soprattutto se recinto non supera i minimi di legge.
Quanto alle piante se aggiungi normalmente cibo hanno una maggiore sopravvivenza soprattutto se radicate già da tempo. Più che altro ci sono zone dove loro passano regolarmente che giorno dopo giorno si spogliano.
Più il recinto è grande e meno faticosa è la gestione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum