Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
presentazione
buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e scrivo da Reggio Calabria.
ho un quesito da porre a chi ne sa piu di me.. ( io ne so pochissimo).
ho un laghetto artificiale con circa 8 tartarughe trachemis ( mi pare che si chiamino cosi) abbastanza grosse di diversi anni, in un acquario a parte ne ho altre 4 di circa 2/3 anni.
il mio quesito e' questo...... vorrei riunire tutti nel laghetto, ma ho paura che quelle piu grosse me le uccidano....come posso fare? e quale periodo sarebbe il momento migliore?
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi ed auguro a tutti una buona serata e forza........ abbasso il covid
Francesco Vadalà
-
-
TartaManiaco
Re: presentazione
Ciao e benvenuto
.
Apri una nuova discussione in Tartarughe acquatiche e palustri, ti ricordo che le Trachemys andavano denunciate entro agosto dello scorso anno, la normativa prevede inoltre la separazione dei maschi dalle femmine e la riproduzione. Nel caso di uova che pensi possano essere fertili le stesse vanno distrutte.
-
Assiduo
Re: presentazione
Benvenuto, se le tartarughe in acquario sono molto più piccole, potrebbero subire aggressioni dalle grandi, per cui è meglio evitare finché la differenza di taglia è notevole. Anche le dimensioni del laghetto sono importanti, piu è grande e meno c'è la possibilità che si diano fastidio. Purtroppo se parliamo di trachemys, I problemi non sono finiti. Non so se in laghetto hai solo femmine o anche maschi, comunque per legge e vietata la riproduzione di questa specie per cui è da evitare con le dovute precauzioni che ciò accada. Sono nella lista delle specie invasive e sono state tolte dal commercio. Chi le possiede doveva denunciarne la detenzione entro agosto 2019 dichiarando di tenerle fino alla durata della loro vita e in caso di più esemplari, evitare appunto che si riproducano. Detto questo se vuoi aprire una discussione in tartarughe acquatiche e palustri puoi inserire delle foto per confermare la specie.
-
Nuovo iscritto
Re: presentazione
non riesco ad inserire le foto... come devo fare????
-
Assiduo
Re: presentazione
Per postare le foto, si può utilizzare l'applicazione Tapalk se si usa un cellulare oppure imgur dal pc.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum