Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

consigli

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni (una)

User consigli

Buona sera a tutti,avrei bisogno di alcuni consigli visto che sono nuovo del forum,possiedo una baby hermanni nata ad agosto 2019,letargo tutto ok si e' svegliata un mese fa.da allora la sto nutrendo con tarassaco foglie di vite e occasialmente radicchio e foglie di misticanza...vive in un terrario di un metro per 50 cm altezza 30cm con terra 30 cm di profondita zone d ombra foglie secche ,fatto di legno di pioppo non trattato ovvio...la tengo ancora la notte dentro una stanza vuota..dalla mattina alla sera in terrazzo esposto a sud dove puo godere del sole..e' molto attiva mangia regolarmente..sto sbagliando qualcosa?datemi tutti i consigli del caso per far vivere al meglio la mia baby..grazie della gentile attenzione amici

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,462
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito consigli

Lo sai che è basilare tenerla sulla terra vera in giardino? Questo è il punto base, non può essere allevata in terrario questa tartaruga.
    Anzi i punti base sono due: uno appunto l’habitat necessario e due il possesso legale attraverso il documento Cites.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni (una)

Predefinito Re: consigli

Grazie del consiglio ma al momento non mi e'possibile trasferirla dentro il mio giardino,non vorrei allevarla nel terrario tutta la vita ma credi sia possibile tenerla dentro il terrario per alcuni mesi almeno fino a dopo il prossimo letargo?grazie anticipatamente

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,462
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito consigli

Il terrario per un Hermanni è da considerarsi una situazione transitoria per stati di malattia o di emergenze.
    Ti assicuro per esperienza che creare e gestire i parametri di un terrario adeguato ha un costo notevole lampade uvb indispensabili per loro, riscaldanti e tutta l’attrezzatura per monitorare umidità e temperatura e anche un impegno notevole per mantenere l’igiene minima onde evitare micosi ecc.
    La misura deve essere almeno 1 mq. per una baby di poco mesi.
    E comunque soffrirà sappilo. Tutte le tartarughe che vedi in giro con quelle brutte piramidi escono dai terrari mal gestiti o non gestiti affatto.
    Se hai un giardino ricavare un metro quadro per lei non sarà certo difficile.
    Poi mi tocca dirtelo, nel tuo interesse, se te l’han data senza Cites riportagliela indietro, il tempo passa tu ti affezionerai sempre più ma prima o poi il problema dell’illegalita si farà sentire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Momikk; 23-04-2020 alle 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •