Ciao a tutti,
(Non sapevo che titolo mettere), ho due tartarughe di terra che mi sono state vendute come maschio e femmina, una sono sicura sia maschio ma l'altra no (forse è un maschio), quella piccola cioè il maschio monta l'altra e spesso prima le morde le zampe e cerca di mordere anche la faccia, mi mette un po'a disagio questa cosa perché ho paura che l'altra si faccia male, quella grande non l'ho ancora girata per vedere il sesso ma me l'avevano venduta come femmina, però ogni volta che l'altra cerca di accoppiarsi questa si ferma per l'atto poi scatta in avanti, poi si ferma e così via, non ha mai fatto uova e non so il perché, potrebbe essere maschio o sterile, (hanno tutte e due le unghie lunghe segno che forse sono maschi), mi potrete spiegare perché dopo tanto tempo che sono insieme lei/lui scappa e se dai comportamenti riuscite a capire se sono maschio o femmina, vi devo anche dire che la tartaruga che è sicuramente maschio è più piccola dell'altra di grandezza (ma di età avranno tanti anni )