Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

La mia tartaruga fa cosa strane quando si accoppia

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

sono due maschi, fornirò tra poco la specie
    Altri rettili in possesso

nessuno

Warning La mia tartaruga fa cosa strane quando si accoppia

Ciao a tutti,
    (Non sapevo che titolo mettere), ho due tartarughe di terra che mi sono state vendute come maschio e femmina, una sono sicura sia maschio ma l'altra no (forse è un maschio), quella piccola cioè il maschio monta l'altra e spesso prima le morde le zampe e cerca di mordere anche la faccia, mi mette un po'a disagio questa cosa perché ho paura che l'altra si faccia male, quella grande non l'ho ancora girata per vedere il sesso ma me l'avevano venduta come femmina, però ogni volta che l'altra cerca di accoppiarsi questa si ferma per l'atto poi scatta in avanti, poi si ferma e così via, non ha mai fatto uova e non so il perché, potrebbe essere maschio o sterile, (hanno tutte e due le unghie lunghe segno che forse sono maschi), mi potrete spiegare perché dopo tanto tempo che sono insieme lei/lui scappa e se dai comportamenti riuscite a capire se sono maschio o femmina, vi devo anche dire che la tartaruga che è sicuramente maschio è più piccola dell'altra di grandezza (ma di età avranno tanti anni )

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: La mia tartaruga fa cosa strane quando si accoppia

Ciao, se puoi mettere delle foto di piastrone e carapace sarebbe utile anche per capire la specie che deve essere scritta nei documenti delle tarta.
    Nel caso siano maschio e femmina vanno decisamente separati, quanto è grande il recinto ?
    Per le foto io uso l'app : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuno

Adesso sono andate nella loro casetta però ti mando le foto che posso, io non ho la possibilità di separarle ma hanno un recinto abbastanza grande e molte volte le lascio in giardino a girare, ho un dubbio, essendo che queste tartarughe comunque in natura stanno insieme perché devo separarle, c'è nel senso quando sono in natura mica arriva uno a separare il maschio dalla femmina.
    Le foto sono quelle che avevo scattato altri giorni, magari domani posso farle meglio, ho più foto di quella piccola ma quella grande è quella che passa sotto le assi di legno se non si capisce, grazie comunque di avermi risposto

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Assiduo
    L'avatar di Max69
    567
    Discussioni
    Like ricevuti
    251
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Hermanni e Boettgeri, Testudo Marginata.

Per ora solo tartarughe

Citazione Originariamente Scritto da Valentina guerrs Visualizza Messaggio
    Adesso sono andate nella loro casetta però ti mando le foto che posso, io non ho la possibilità di separarle ma hanno un recinto abbastanza grande e molte volte le lascio in giardino a girare, ho un dubbio, essendo che queste tartarughe comunque in natura stanno insieme perché devo separarle, c'è nel senso quando sono in natura mica arriva uno a separare il maschio dalla femmina.
    Le foto sono quelle che avevo scattato altri giorni, magari domani posso farle meglio, ho più foto di quella piccola ma quella grande è quella che passa sotto le assi di legno se non si capisce, grazie comunque di avermi risposto

Risposta un po' contorta, non capisco, non stanno sempre nel recinto/giardino? Puoi spiegarti meglio? Domani puoi fotografarle giusto?
    In natura le tartarughe hanno una vastità di spazio dove vivere e non è detto che si vedano magari per anni, ecco perché le femmine trattengono lo sperma per diverso tempo dopo l'accoppiamento, proprio per garantire uova fertili anche anni dopo pur non avendo più incontri, mica perché non voglia, ma perché non è facile in natura che si possano incontrare così spesso.
    Nei nostri recinti invece, pur grandi che siano, metteremmo sotto stress le tartarughe perché costrette a sopportare continui tentativi di monta e aggressioni anche tra elementi dello stesso sesso (maschio/maschio ad esempio )

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Fedelissimo

1,004
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata

Nessuno

Il maschio, quello che in foto si nasconde dietro il vaso, è una Testudo hermanni.
    L'altra tartaruga, quella che in foto si nasconde dietro gli assi di legno, non vorrei sbagliare giudicando da questa unica foto in cui si può vedere poco, ma ho la sensazione che sia una Testudo Graeca. Se altre foto che ci farai vedere dovessero confermare che si tratta di 2 tartarughe di specie diversa, sarebbe un altro motivo importante per il quale queste 2 tartarughe andrebbero assolutamente separate

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,462
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb

No

A vederle così sembrano una coppia.
    La necessità di separarli è per evitare che il maschio a furia di stressarla tutti i giorni e colpendola ripetutamente la ferisca.
    In natura le tartarughe mica vivono a gruppi o coppie come altri animali, vivono ciascuno per conto proprio e le femmine se ne stanno ben attente a non farsi trovare dai maschi.
    Da quanti anni le hai? Sei informato bene su cosa devono o non devono mangiare? Te lo chiedo perché non sembrano cresciute molto bene, soprattutto il maschio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuno

Allora, praticamente per rispondere un po'a tutti, mi sono da poco affacciata alla giusta alimentazione per le mie tarte, le ho da anni e nemmeno sapevo che avessero una giusta alimentazione (sono stupida lo so [emoji2360]), tra poco rifarò il recinto e le dividerò anche se come vedete in foto diventerebbe molto piccolo il recinto, ma odio il fatto che la morsa spesso e cerchi sempre di accoppiarsi, ho iniziato a lasciarle nel giardino (chiuso ovviamente) per mangiare, mi ero dimenticata delle foto, ma le farò domani precise

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,462
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb

No

Predefinito La mia tartaruga fa cosa strane quando si accoppia

Stai aprendo molte discussioni creando confusione. Non si capisce più nulla.
    Quella che dici che è morta è una di queste sopra?
    Ti era stato chiesto di postare delle foto, c’erano dubbi sulla sottospecie.
    Cerca di procedere con calma e seguire i consigli che man mano ti vengono dati anziché aprire continuamente molte domande.
    Sembra troll tutta questa modalità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Momikk; 28-04-2020 alle 09:16

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuno

C'è sinceramente non mi sembra di aver mai detto che mi è morta una tartaruga(anche perché non è successo), secondo te le dovrei separare?
    Ho allegato le foto delle tarte credo che vadano bene così, mi sai dire per certo che specie siano? (Penso siano una thh e una thb)

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Sonouna specie da 12.500 euro di multa l'uno, animali protetti e allevati abusivamente, ricordo che i Carabinieri Forestali vigilano, soprattutto qui in Emilia e attualmente in internet
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Assiduo
    L'avatar di Max69
    567
    Discussioni
    Like ricevuti
    251
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Hermanni e Boettgeri, Testudo Marginata.

Per ora solo tartarughe

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    A parte i documenti che senza corri i rischi che ti hanno già elencato, a me paiono una HB ed una Greca, sarebbe bello vederne i piastroni... Begli esemplari ma da quanto li hai?

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Fedelissimo

1,004
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata

Nessuno

Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
    Il maschio, quello che in foto si nasconde dietro il vaso, è una Testudo hermanni.
    L'altra tartaruga, quella che in foto si nasconde dietro gli assi di legno, non vorrei sbagliare giudicando da questa unica foto in cui si può vedere poco, ma ho la sensazione che sia una Testudo Graeca. Se altre foto che ci farai vedere dovessero confermare che si tratta di 2 tartarughe di specie diversa, sarebbe un altro motivo importante per il quale queste 2 tartarughe andrebbero assolutamente separate
    Confermo la mia prima impressione.
    Tartarughe che NON devono condividere lo stesso spazio

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •