Salve a tutti
Sono jack un nuovo iscritto ma in realtà vi seguo da tempo e vi confesso che utilizzavo le vostre discussioni come bagaglio informativo per curare al meglio la mia piccola Hermanni trovata per caso per strada da me e mia figlia(3 anni fa) e che ancor oggi trattiamo come una di famiglia.
Purtroppo però non ho a disposizione un habitat ideale ,tipo un giardino con spazio dedicato, ma è stata cresciuta da sempre in una vaschetta (45x35 quando era 4,5cm)(80x50 oggi che è circa 9cm) in torba, zona acqua e con alimentazione a base di indivia riccia,radicchio rosso, songino varienarella , malva e tarassaco (quando riesco a prenderla ) rucoletta , cicoriella selvatica, pan di zucchero (raramente) lattuga romana(raramente) prezzemolo(raramente) pomodoro 1 volta a settimana e frutta variegata 1 volta ogni 10giorni. La casetta(rifugio) tra un po sarà di legno d'abete di spessore 18mm fatto da me. Esposizione al sole 4-5 ore di media al giorno. Ovviamente è ingabbiata perchè sono circondato di corvi ,gazze,gabbiani ecc e quindi sarebbe a rischio tenerla scoperta.
La tartaruga gode di ottima salute e mangia come un leone 2 volte al giorno ed è sempre molto reattiva ma per me questo non basta e quindi volevo gentilmente una vostra opinione soprattutto dai più esperti e quindi un voto per come la cresco e, se negativo, un consiglio per migliorarmi e quindi migliorare la vita della nostra piccola. Vi ringrazio anticipatamente e forza e coraggio passeranno questi brutti giorni.....
P.S.: STATE A CASA