Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Buongiorno a tutti ... da oggi ci sono anche io! leggi ci siamo anche noi!

  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Cuneo
    Sesso
    Messaggi
    46
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Tartarughe in possesso

    al momento nessuna!
    Altri rettili in possesso

    -

    Edit Buongiorno a tutti ... da oggi ci sono anche io! leggi ci siamo anche noi!

    Buongiorno a tutti,

    sono Luigi e abito a 10 km da Cuneo centro citta, sono anni che di tanto in tanto capito sul vostro forum per leggere sul come iniziare ad occuparmi di una tartaruga di terra.

    Memore dei ricordi di quando da ragazzo andavo dalla nonna materna in campagna e vedevo la sua vecchia tartaruga che per me e sempre stata un attrazione...da piccolo ricordo che la chiamavo dinosauro!

    Cosi 5 anni fa quando e nato mio figlio ho pensato che mi sarebbe piaciuto prendere una tartaruga ... e sperare che anche lui...crescendo...come era stato per me... si coinvolgesse nello scoprire questo fantastico animale.

    Ricordo piacevolmente pomeriggi interi a cercarla tra i vasi di fiori sempre nel massimo rispetto della sua calma...memore delle parole severe di mia nonna che vietava a me e ai miei cugini di giocare con la tartaruga...ma di solo osservarla sempre senza disturbarla...

    Purtroppo alcuni mesi dopo la scomparsa di mia nonna la tartaruga si è dispersa...e sebbene siano state fatte tante ricerche per trovarla nei dintorni della casa... non abbiamo più avuto traccia di lei...

    In questi giorni, in cui tutti siamo in casa, causa questa brutta emergenza che ci coinvolge tutti in prima persona, ho deciso di intraprendere con mio figlio la costruzione di un recinto con la promessa che appena si tornerà a poter uscire, saremmo andati a prendere la tartaruga che tante volte gli ho promesso e che tante volte mi ha chiesto...

    cosa dire...credo di essere nel posto giusto...adesso non mi (ci) resta che provarci...ovviamente vi ringrazio per l'ospitalità fin da subito e per i preziosi consigli che mi auguro possiate darmi(ci)...

    Luigi

    ***ANDRA' TUTTO BENE ***


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo

    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    1,003
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Buongiorno a tutti ... da oggi ci sono anche io! leggi ci siamo anche noi!

    Ciao Luigi, benvenuto!
    La tua presentazione è molto bella e fa sognare quelli come me, come te e come tanti altri appassionati qui nel forum che sono "malati" per le tartarughe fin dall'infanzia.
    Un primissimo consiglio, visto che da diversi anni(dal 1995) esiste una legge che quando eravamo bambini non esisteva:
    la tartaruga deve avere documento CITES e microchip(il numero univoco chip è riportato sul documento della tartaruga.....documento che è la "Carta di Identità" dell'animale per tutta la sua vita).
    Ti permetterà di dormire sonni tranquilli una detenzione legittima


  4. #3
    Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Tartarughe in possesso

    1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Buongiorno a tutti ... da oggi ci sono anche io! leggi ci siamo anche noi!

    Benvenuto Luigi


  5. #4
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Buongiorno a tutti ... da oggi ci sono anche io! leggi ci siamo anche noi!

    Benvenuto .


  6. #5
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,433
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito Re: Buongiorno a tutti ... da oggi ci sono anche io! leggi ci siamo anche noi!

    Ciao, anche io cuneese [emoji3] benvenuto !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •