Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Hermanni malata
Salve, sono un nuovo iscritto e volevo chiedere dei consigli riguardo dei problemi di salute delle mie tartarughe..
Possiedo da molti anni alcune hermanny e 2 Marginate.
purtroppo questi ultimi 2 anni ho subito delle perdite al risveglio,
2 maschi e 2 femmine.
Da un paio di giornomi sono accorto che un grosso maschio hermanny rimane
sempre fermo e con gli occhi chiusi che sembrano anche gonfi..
ho provato in tutti i modi a farlo riprendere von bagnetti tiepidi,tenendolo in casa con lampade di calore ma nulla..
a questo punto non so più cosa fare anche perché considerando il periodo Preferirei evitare Di uscire di casa..
Grazie.
-
-
Contributor Mod
Re: Hermanni malata
Ho modificato il titolo della discussione, la specie è "Testudo hermanni" con la "i" finale.
Capisco bene il problema legato al periodo, ma credo che solo un veterinario rigorosamente esperto in rettili/esotici possa aiutarti, visitando la tarataruga e fornendoti eventuali indicazioni o una terapia.
Forse, prendendo appuntamento in anticipo, puoi portarla in macchina senza entrare in contatto con nessuno salvo che col veterinario, con cui puoi tenere la distanza di sicurezza.
-
Nuovo iscritto
Re: Hermanni malata
Grazie per la risposta e per la "correzione".
in giornata contatto il veterinario per appuntamento, purtroppo non vedo altre soluzioni..
Per il momento la tartaruga sembra stabile,se la capovolgo si rimette dritta in pochi secondi, ma continua a rimanere immobile
con gli occhi chiusi.
Ti ringrazio ancora e faro' sapere
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum