Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
cambio vasca carinatus
Secondo voi per due carinatus femmine va bene la samla ikea 78×56x43h? Vorrei mettere il filtro interno x larghezza. Dite che la samla reggerebbe con tutta quell'acqua? E poi qual'è l'altezza minima dell'acqua che va bene per due carinatus adulte?
-
-
Contributor Mod
Re: cambio vasca carinatus
Ciao, come vasca può andare bene, io ne uso da anni una simile che ho preso alla catena OBI, si chiama Santos e tiene 140 litri, rispetto alle IKea Samla questa è certificata per uso alimentare, e devo dire che anche riempiendola quasi completamente non si deforma troppo.
Sconsiglio il filtro interno, serve un buon filtro esterno, come minimo un Eden 511 con i due comparti laterali riempiti di materiale biologico ad alto rendimento. A meno che non tieni la vasca all'aperto con molte piante filtranti e un substrato di ciottoli, allora il filtro è persino superfluo, ma ti serve una vasca in polietilene per esterni, e non una vasca in PVC semitrasparente.
Per le Carinatus va bene acqua profonda, sono buone nuotatrici, terrei almeno 20 cm di altezza dell'acqua, meglio 25 / 30 se riesci.
Ultima modifica di gibo; 13-03-2020 alle 14:37
-
Simpatizzante
mi è venuto ora un dubbio, non è che tentando di guardare sempre fuori dalla vasca di plastica trasparente poi le tartarughe potrebbero avere problemi di vista? Scusatemi forse sono un po' esagerata
-
Contributor Mod
Mal che vada portalo dal Tartaoculista per un paio di occhiali su misura
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum