Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Salve mi presento

  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Merate
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Tartarughe in possesso

    Nessuna al momento

    Predefinito Salve mi presento

    Salve a tutti,mi chiamo Mario e vivo a Merate, è da qualche tempo che seguo il sito; lo trovo molto utile per chi vuole cimentarsi nell’allevamento di tartarughe.
    Personalmente mi sono sempre piaciute quelle terrestri ,ricordo da piccolo c’era sempre una tartaruga che girava per l’orto di mio padre; ora non se ne trovano più … tanto che i miei figli non ne hanno mai vista una.
    Parlando con un mio collega ho scoperto che ha delle testudo Hermanni; quest’anno e lo scorso gli sono nate alcune tartarughine. Cosi si è offerto di regalarmene due.
    Ora però ho qualche dubbio su cosa fare, perché leggendo sul sito ho capito che devono essere denunciate.
    Di fatto lui mi ha detto che tutte le sue tartarughe sono denunciate e anche le nuove tartarughe baby sono state denunciate alla nascita e ora dotate di micro chip, il mio dubbio è come procedere con i documenti da presentare alla Forestale per la denuncia e il passaggio da lui a me.
    Ho letto alla sezione Legislazione ma non ho capito quale modulo deve essere presentato per la richiesta del certificato e il traferimento.
    Spero qualcuno possa aiutarmi in merito.
    Grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    Località
    Avellino
    Sesso
    Messaggi
    1,881
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

    Predefinito Re: Salve mi presento

    Queste operazioni non spettano a te ma bensì è il tuo amico che deve richiedere il tutto e consegnarti insieme alle tartarughe chippate i relativi documento Cites.


  4. #3
    Nuovo iscritto

    Località
    Merate
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Tartarughe in possesso

    Nessuna al momento

    Predefinito Re: Salve mi presento

    Grazie, della conferma. Certo i documenti devono essere presentati da lui. Ma volevo comunque sapere quali. Inoltre lui ha sempre presentato per la richiesta del certificato il modulo SCT2. Ma per trasferire anche le tartarughe da lui a me non è chiaro se deve presentare anche (o solo) il modello SCT3.


  5. #4
    Fedelissimo

    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    1,003
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Salve mi presento

    SCT2 + SCT3 allegando copia dei documenti di identità, sia di chi cede che di chi riceve, e copia del bollettino pagato da 15,49 euro. Questa è la modalità per richiedere lo spostamento di esemplari ottenendo un Cites fonte F


  6. #5
    Nuovo iscritto

    Località
    Merate
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Tartarughe in possesso

    Nessuna al momento

    Predefinito Re: Salve mi presento

    Ora è piu chiaro, quando poi avrà i documenti postero le foto delle nuove arrivate. Grazie, tanto.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •