Ciao ragazzi, devo comprare delle lampade uva uvb e spot per le mie due graptemys, quali lampade mi consigliate di acquistare??Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, devo comprare delle lampade uva uvb e spot per le mie due graptemys, quali lampade mi consigliate di acquistare??Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La solar raptor flood 35w è ottima.
Io costo della lampada è analogo ad una lampada uva/uvb normale, ma dura un anno invece di 6 mesi.
In più serve un ballast per l’accensione della lampada che viene sui 30 euro ma lo compri una volta sola.
quoto: la migliore lampada al momento è la Solar Raptor flood 35w.
In una sola lampada hai emissione di calore e di UVB, quindi dimezzi il wattaggio (consumi di energia elettrica in bolletta) e fornisci il massimo attualmente disponibile.
Oltre al Ballast (puoi usare un generico Osram al posto dell'originale Solar Raptor), ti serve un braccetto che tenga la lampada perfettamente verticale (es. exo terra light bracket) con relativo portalampada (es. exo terra light dome).
Si, esattamente.
Ha solo bisogno dell’accenditore (il ballast) e di un portalampade ceramico.
Il ballast della osram viene circa 30€, ma lo compri una sola volta.
Quello della solar raptor è lo stesso oggetto e costa di più, soldi buttati.
La lampada invece posso dirti che è una bomba.
Io avevo le due lampade classiche è una delle due tartarughe non ne voleva sapere di fare basking. Da quando ho messo la sola raptor stanno sotto tutto il giorno.