Ciao a tutti,
ho da circa un anno due odoratus, stanno bene, le ho messe in una vasca lunga un metro con dei pesciolini. In questo hanno sono cresciute abbastanza, dalla cosa non riesco a capire il sesso, ma se le giro, una ha il carapace dritto, e l'altro ce l'ha un po' concavo; il veterinario dice che sono maschio e femmina, può essere?
Vorrei capire se per loro è fondamentale farle andare in letargo anche perchè dentro casa non raggiungerebbero mai la temperatura di 5-10 gradi e fuori sicuramente scenderebbe sotto.
La vasca ha sul fondo una sabbia bianca pesante e l'acqua arriva fino a filo di due penisole, ho notato che non vanno praticamente mai a fare basking, quelle pochissime volete, appena vedono che le guardo, scappano e si tuffano in acqua, sono proprio strane!
Come faccio a capire quando sarà ora (se mai ci sarà) di fare le uova? Ed è per forza necessaria una zona asciutta?
hanno imparato che quando pian piano picchietto sul mobile dove è appoggiata la tartarughiera, è ora della pappa, entrambe corrono, pure i pesciolini.