Buongiorno a tutti.....
chiedo gentilmente, dato che sto risistemando i tarta recinti, approfittando del letargo, qualcuno ha mai usato degli elettrificatori a batterie per metterli in sicurezza dalle pantegane?
Buongiorno a tutti.....
chiedo gentilmente, dato che sto risistemando i tarta recinti, approfittando del letargo, qualcuno ha mai usato degli elettrificatori a batterie per metterli in sicurezza dalle pantegane?
io in campagna metto le trappole elettriche per non trovarmele in bocca al rotwailer , stai parlando di quelle?
Se ti riferisci a recinti elettrificati conosco quelli per animali di una certa dimensione come cavalli , mucche, pecore , ma non so se ne esistono per impedire l'accesso ai topi.
https://www.recinto-elettrico.it/ele...saAtP1EALw_wcB
.....avevo visto questi.
Esistono a diversi tipi di voltaggio, ma prima volevo sapere se qualcuno li ha mai usati, perchè non sapevo esistessero a batterie....
- - - Aggiornato - - -
Niente trappole elettriche, ne veleno, ne altro che possa nuocere ai NON ratti.....qui ci sono cani, bambini e tanti ricci.
I recinti elettrificati funzionano sempre a batteria ,si usano in campagna dove non ci sono le prese , ma come ti ho scritto ci vogliono animali grandi perchè il recinto è costituito da fili che vanno messi ad altezze varie a seconda del tipo di animale , ma per i topi non funzionano perchè non si può mettere un filo sottoterra. E' un peccato perchè è un dissuasore veramente efficace, se urti una volta non te lo dimentichi....
L' elettrificatore che avevo nella vecchia casa, usato per i cavalli, era collegato a una centralina elettrica.....ho visto in molti allevamenti così.....
Comunque nel link c'è scritto anche per gatti e galline....il voltaggio è regolabile......mi chiedevo solo l'efficienza e la durata delle batterie visto il costo.
Io li usavo con i cavalli, ma con un topo/ratto non so se funziona 1 perchè come dice Carlinoo sono fili in nylon con un filo metallico intorno 2 se lo metti ad altezza topo è più pericoloso di una trappola elettrica per i medesimi motivi solo che copre un area più vasta.
Unica maniera che mi viene in mente sarebbe un un recinto classico, ovvero con rete interrata e tavoloni di legno dove nell'angolo superiore esterno passa il filo, ma non so se un ratto affamato alla fine riesce o non a superarlo, sono animali molto intelligenti e subdoli sti maledetti, sopratutto rispetto ad i nostri gradi erbivori
Io l’ho acquistato tanti anni fa quando avevo un cane di grossa taglia con il vizio della fuga. In effetti dopo due tentativi ha abbandonato definitivamente, è un grosso shock. Lo è stato anche x me testandolo.
Il mio funzionava sia in modalità batteria che direttamente collegato in rete. Non ricordo se era possibile variare potenza. Dovrei cercarlo in cantina.
Per i topi dovresti far correre le bande molto ravvicinate ma dovresti aver certezza che nessun altro (umano o animale) possa avvicinarsi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio aveva bande arancioni intessute di filo elettrico alte 5 cm.
La batteria era quella che si usa per ciclomotori.
Sinceramente non saprei se funzionano coi topi o ratti, ho sentito che riescono a rosicchiare i fili elettrici degli impianti casalinghi mettendo a nudo i fili interni con rischio di cortocircuito.
Ma qui è diverso... appena entrano in contatto parte la scarica ...penso che un topo ne rimanga immediatamente ucciso.
Io credo sia fattibile ma solo in aree dove non transitano altre forme viventi.
Sono scariche a tensione alta ma di bassissimo amperaggio, non credo che possano uccidere un topo, prenderebbero solo una bella scossa....
Un topo cardiopatico ... [emoji3063]