Buongiorno sono nuovo del forum... Volevo sapere se qualcuno di voi più esperto sa dirmi che sesso sono le mie due tartarughe e se sono hermanni hermanni
Grazie in anticipo
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Buongiorno sono nuovo del forum... Volevo sapere se qualcuno di voi più esperto sa dirmi che sesso sono le mie due tartarughe e se sono hermanni hermanni
Grazie in anticipo
Servono foto del piastrone per identificare il sesso con il dettaglio della coda.
E' importante anche sapere l'età perche prima dei 5/6 anni di vita le determinazione del sesso è sempre molto incerta. Spero anche che tu le tenga nel terreno e non sul pavimento piastrellato.
In realtà sono di una mia amica comunque le tiene in un terreno ha fatto solamente le foto sul pavimento... Ok appena ho le foto del piastrone e della code le invio
sarebbe anche opportuno non bagnarle soprattutto in questa stagione, vedendo la foto che hai postato sembrano appena state sotto ad un temporale
Per me sono due maschietti ma aspetta altri pareri, quanti anni hanno e quanto misurano ?
Dalle foto ,prese troppo da lontano , non si capisce con esattezza quale può essere il sesso : il piastrone è concavo o convesso ? E come ha scritto darietto ci vogliono le misure per capire se sono troppo piccole per sessarle.
Sono due maschi. Entrambi Testudo hermanni ma di sottospecie diversa.
A sinistra Thh ,a destra Thb ibridato con Thh.
Stai continuando il post con un nominativo diverso da quello iniziale, hai per caso due iscrizioni ?