Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Prevenzione malattie
Buongiorno ragazzi, un allevatore della mia zona mi ha suggerito di trattare di tanto in tanto i carapaci delle mie hermanni con canesten, un antimicotico, siete d’accordo?
Inoltre lui fa trattare tutti i suoi esemplari per i parassiti intestinali... a me è sembrato esagerato, voi lo fate?
Grazie
-
-
Contributor Mod
Re: Prevenzione malattie
No
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Nessun allevatore fa cose del genere, le micosi si curano quando ci sono , stessa cosa per i parassiti intestinali.
-
Simpatizzante
in effetti mi sono sembrate due sciocchezze, grazie... appena riesco posto alcune foto
-
TartaManiaco
Ciao Scuba concordo con gli altri.
Se sono presenti segni di micosi allora conviene prenderla in tempo e provvedere ad un trattamento magari consigliato dal veterinario (alcuni usano quel farmaco da te indicato).
Se non curata nel giro di pochi anni può arrecare molti danni come spacchi e squame della corazza anche profondi.
I segni più evidenti sono degli aloni sulle areole degli scudi e piccoli segni bianchi o spacchetti negli scudi laterali.
Più facile che prenda negli esemplari baby evidente perché il nero non è bello lucente ed a contrasto come quando bagnato e pulito. Ma una volta asciugato perché lucentezza subito con aloni evidenti.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum