Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Testuggine domestica anni '70
Buongiorno a tutti, mi presento: mi chiamo Lale e sono nuovo del forum.
Per quanto abbia cercato molto, non sono riuscito a risalire a quale specie appartenga la tartaruga terrestre domestica più diffusa quando ero ragazzino, ovvero negli anni 70. ne fu poi vietata la vendita, come spesso sarebbe capitato per altre specie nei decenni successivi. Qualcuno di voi può aiutarmi?
-
-
TartaManiaco
Re: Testuggine domestica anni '70
Benvenuto nel forum ! Hai postato per errore nella sezione acquatiche ... La tartaruga più diffusa nel passato era sicuramente una hermanni, tartaruga autoctona che si vendeva liberamente.
-
Nuovo iscritto
Re: Testuggine domestica anni '70
Grazie per la risposta. In effetti ho sbagliato forum. Ad ogni modo sono sicuro che non fosse una hermanni. Ricordo che era piuttosto scura e aveva un becco molto pronunciato ma non adunco, che ricordava un dente
-
TartaManiaco
Re: Testuggine domestica anni '70
Il becco pronunziato non è una caratteristica di una specie ma una malformazione della ranfoteca dovuta ad alimentazione non adatta o alla mancanza di pietre dove consumano la ranfoteca per ingerire calcio : se poi aveva il carapace tutto nero poteva essere una marginata adulta ma gli elementi che hai fornito non sono molto identificativi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum