Ciao a tutti, secondo voi questa tarta è piramidalizzata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, secondo voi questa tarta è piramidalizzata?
Si' e' piramidalizzata ,non in modo eccessivo , e presenta anche un'anomalia fra due scuti superiori dovuta probabilmente alle conseguenze di un vecchio trauma.
Infatti mi è venuto il dubbio, ha otto anni, l'ho acquistata l'anno scorso e da neofita non ha fatto caso se fosse piramidalizzata o meno. Vive in Un giardino di 350 metri quadri, si ciba di erbe di campo e pochissima frutta ed ortaggi. Però la vedo spesso sotto una siepe dove il sole non batte mai, quindi umida e li bruca qualcosa, non vorrei che si alimentasse di lombrichi o altro? È possibili?
Io non vedo tutta questa piramidalizzazione, metti una foto di profilo. Secondo me con la crescita si noterà ancora di meno
Ecco la foto di profilo.
Potrebbe essere superalimentazione ,da evitare frutta e ortaggi.
È possibile che la lieve piramidalizzazione della tartaruga sia dovuta all'eccessiba presenza di trifoglio presente, come si vede in fotografia, nell'ambiente in cui vive la testuggine?
Io penso che il trifoglio non c'entri nulla. E poi secondo me la piramidalizzazione non è quel granché. Non sarà perfettamente liscia ma mi sembra bella ugualmente
No, non credo. Se parliamo di erbe spontanee, loro si regolano da sole nel mangiare tutto ciò di cui hanno bisogno. Diverso è per la frutta perché loro naturalmente non ne troverebbero quasi per nulla, invece avendone a disposizione offerta da te, la mangiano in eccesso perché ne sono ghiotte.Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il trifoglio (da scheda) ha un quantitativo proteico minore del tarassaco. Direi che non è quello
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180610/994175addd990e534b159b2c671c78a9.jpg[/IMG
Ciao ragazzi, guardate un po', lui è il maschio. Stessa alimentazione e ugusle giardino in cui vivono, ma non è affatto piramidalizzato. Com'è possibile?
ecco la foto!
Le tarte hanno sempre vissuto insieme, nello stesso giardino?
Ci sono piante da frutto nel giardino?
Non e' liscio, e'meno piramidalizzato e la differenza potrebbe derivare da una predisposizione genetica.