Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Testudo hermanni

Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

TESTUDO HERMANNI

Mail Testudo hermanni

Salve a tutti Amici, sono Andrea da Caltanissetta, anni fa un mio amico mi ha regalato una Tartaruga terrestre, avrei diverse domande da fare, in primis cosa potrei dare da mangiare alla mia TESTUDO HERMANNI, solitamente si ciba di cicoria, lattuga, mela, rucola, e adesso con la bella stagione ho dato da mangiare il melone arancione, qualche consiglio in più per il cibo, Grazie.
    In secondo ho notato da parecchi giorni le unghie molto lunghe, bisogna tagliarle? o meglio lasciarle stare?
    Ultima Domanda, come si fa a sapere l'età di una tartaruga?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Testudo hermanni

Spero che tu abbia i documenti di questa tartaruga o perlomeno che tu sia consapevole degli enormi rischi che corri in assenza di questi : dove tieni la tua tartaruga ? Le unghie lunghe mi fanno pensare che sia in un posto inadatto dove non si consumano con regolarità . Il cibo va bene , leva dalla dieta la lattuga che è priva di nutrienti , frutta molto poca , soprattutto nella dieta mancano le erbe selvatiche : tarassaco ,piantaggine ,trifoglio ,malva che sono fondamentali per uno sviluppo sano. Metti anche a disposizione un osso di seppia che mangerà al bisogno. L'età dovrebbe risultare dai documenti, prova a postare una foto e approssimativamente si potrà indicare.

Contributor Mod

581
    Discussioni
    Like ricevuti
    787
    Tartarughe in possesso

N/D

Predefinito Re: Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da coldplay83 Visualizza Messaggio
    In secondo ho notato da parecchi giorni le unghie molto lunghe, bisogna tagliarle? o meglio lasciarle stare?
    Le unghie non vanno in nessun caso tagliate, si taglierebbero inevitabilmente anche le ossa che le sostengono.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •