Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
ciao a tutti!
-
-
TartaManiaco
Re: ciao a tutti!
Benvenuta nel forum telegrafica Dafne !
-
Appassionato
ciao, scusate la fretta, ma con smartphone il sito è scomodo.
scrivo dal piemonte e ho acquistato stamattina una testudo horsfieldii femmina proveniente dall'uzbekistan di circa 4/5 anni. ho intenzione di accudirla in giardino dove ho già predisposto una casetta di quelle che usano i bimbi x giocare negli asili x intenderci con recinto davanti. il problema che potrebbe insorgere è che il terreno è ghiaioso, ma vorrei buttarci su del terriccio e seminare erba e trifoglio. allinterno della casetta ho messo una zona non a contatto diretto col terreno (due piastrelle di sasso), una casetta piccola in legno e una vaschetta bassa con acqua. accetto ogni consiglio xchè è la mia prima tartarughetta e vorrei accudirla al meglio.
-
TartaManiaco
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii
Leggi questa scheda di allevamento che ti chiarirà molte cose: in ogni caso leva la casetta per bambini e prepara un recinto ampio con un rifugio basso che non è detto che userà perchè le Hors sono grandi scavatrici . Il terreno ghiaioso è l'ideale perchè è una specie che teme l'umidità. Apri un post nella sezione esotiche per approfondire i problemi.
-
Appassionato
la casetta l'ho messa x la pioggia e xchè abbia anche un pò di ombra, non va bene? il recinto l'ho messo davanti alla casetta in modo che possa stare dentro oppure fuori. sopra ci metterò una rete x i predatori, non si sa mai.
-
TartaManiaco
Pensa all'ambiente naturale di questa povera tartaruga in Uzbekistan: ti sembra che abbia bisogno di una casetta per bambini per ripararsi dalla pioggia e mettersi all'ombra ? Hai letto la scheda ?
-
Appassionato
ti ringrazio x la tua disponibilità e soprattutto cortesia. saluti.
-
TartaManiaco
Prego ,non c'è di che.
-
TartaManiaco
Benvenuta
-
Appassionato
Permessi di Scrittura