Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Domanda secca su alimentazione TSE anziane
Ciao a tutti,
Come forse ricordate le mie TSE sono anziane (27 anni una, 25 l’altra).
D’estate sono attive nel laghetto, e il vet me le fa alimentare una volta ogni quattro giorni.
Adesso sono sotto la lampada, in spazio ristretto per via di vari problemi di salute (vedi post precedenti), quindi non si muovono molto. Nell’ultimo periodo quindi (diciamo un mesetto) ho abbassato la frequenza di alimentazione a una volta ogni 6 giorni circa (giorno più giorno meno...).
Ho però come l’impressione che mi odino e vogliano mangiarmi pezzettino per pezzettino
Sto esagerando e devo alzare la frequenza? La più “giovane” è anche sovrappeso...
Grazie!
-
-
Fedelissimo
Re: Domanda secca su alimentazione TSE anziane
Buonasera, si mi ricordo le tue precedenti discussioni...non sono un veterinario ma forse ogni 6 giorni col caldo è un po' pochino...farei 2 volte alla settimana (di cui una volta verdure e 1 volta pesce e 1 al mese pellets)...ma non sono esperto di rettili così "anziani" forse utenti più esperti di me ti potrebbero consigliare meglio...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Le trachemys anziane dovrebbero avere una dieta prevalentemente vegetariana (circa 80% ) e sicuramente due volte a settimana anche considerando che si muovono poco .
-
Contributor Mod
con i vegetali puoi sicuramente abbondare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum