Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Sulcata babies di 5 mesi peso 100 gr
Salve mi chiamo Gianpiero e la prima volta che mi capita ho una sulcata con forte raffreddore voglio portarla subito domani dal veterinario anche se ho paura. Perché mi ha detto che gli farà puntura di antibiotico non morirà dal dolore ? La puntura la fa nel retro sotto le cosce 😭😭😭
-
-
Contributor Mod
Re: Sulcata babies di 5 mesi peso 100 gr
Tranquillo Gianpiero, il veterinario sa cosa fare e la tartaruga non soffrirà per una iniezione!
Piuttosto... hai idea del perchè si è raffreddata? Dove vive questa tartaruga?
-
Nuovo iscritto
Vivono in un terrario di un metro e mezzo per un metro in casa con uvb e lampada riscaldante temperatura notturna 28 gradi e 33/35 di giorno ma è arrivata già raffreddata 😭😭😭😭😭
-
TartaManiaco
La temperatura notturna è troppo elevata , portala a 22 °C.
-
Nuovo iscritto
Ma se abbasso temperatura non rischio di farla stare ancora più male ? Voglio aspettare domani per antibiotico così almeno sta al caldo
-
TartaManiaco
La temperatura nei rettili regola il metabolismo per cui una temperatura notturna più bassa permette un riposo con meno spreco di energie : nei paesi dove vivono queste tartarughe durante la notte ci sono temperature a volte più basse dei 22°C che sono vissute da questi rettili senza problemi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum