Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Foglie di guava e passiflora e mirto comune
Ciao e ho inserito una passiflora e un albero di guava in un recinto. Le foglie di passiflora edulis sono state mangiate ma per precauzione anche se in internet Non ho trovato nulla ho preferito toglierla. Ho lasciato la guava e il mirto. Sapete se le foglie possomo essere tossiche ? E la fejoa? Le piante nostrane tipo edera sanno riconoscerle ma queLle tropocali credo di no
-
-
TartaManiaco
Re: Foglie di guava e passiflora e mirto comune
Eurydice può rispondere a questa difficile domanda , e credo che lo farà . Io credo invece che le tartarughe evitino le piante velenose o dannose non per conoscenza delle varie specie ma semplicemente perchè i loro sensi percepiscono le sostanze che non sono commmestibili.
-
Contributor Mod
Re: Foglie di guava e passiflora e mirto comune
La Passiflora non è il massimo, conosco varie persone con tartarughe che mi dicono le mangiucchiano...io consiglio sempre di non esagerare.
Guava, Fejoa e Mirto sono sicure, appartengono tutte alla famiglia delle mirtacee, quindi puoi tenerle senza problemi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum