Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Luce per Trachemys Scripta elegans
Ciao, ho comprato la lampada Glow Light 14 cm della exoterra.
Vorrei montare una lampada adatta alla mia tartaruga dalle orecchie rosse. Ha 25 anni
Che posso montare?
la distanza tra la luce e la base è circa 32 cm.. posso comprare questa? Solar Glow 80W ???
non me ne intendo...grazie e saluti
Belfix
-
-
TartaManiaco
Re: Luce per Trachemys Scripta elegans
Al tuo posto considerata la distanza userei il 125 w.
-
Turtle Addicted
Calcola a quanti cm sarebbe la lampada, non il portalampada... puoi usare più o meno il bordo inferiore del portalampada per fare un calcolo.
La solar glow può andare; se vuoi qualcosa di più prestante e con un consumo minore... prenditi un accenditore compatibile e una lampada come bright sun o solar raptor.
Un investimento iniziale più alto ma costi di esercizio più bassi.
-
TartaManiaco
Sicuramente con le lampade suggerite da Leonida avresti a parità di emissioni un consumo minore della metà: il costo di acquisto è maggiore perchè le lampade ad alogenuri metallici necessitano di un accenditore ma considerando il loro basso consumo e la maggiore vita utile alla lunga risultano più economiche.
-
Nuovo iscritto
Grazie a tutti per le risposte... alla fine ho optato per la solar glow da 80W... è la scelta più rapida per le mie esigenze. Grazie ancora
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum