Salve a tutti mi chiamo Francesco e vivo in Piemonte.
Vorrei adottare una tartaruga di terra, e mi sono informato a lungo su questo argomento prima di fare una scelta simile.
Premetto che sono una persona che ama davvero molto gli animali e durante la mia vita ne ho avuto diversi: ci tengo molto a loro e faccio di tutto perché possano avere una vita felice e sana; quando ho deciso di adottare una tartaruga di terra sapevo che questi animali vivono molto e perciò ne vorrei adottare uno particolare e un po' fuori dal comune, magari diverso dalla solita Hermanni classica ma comunque adatto ai principianti (magari che non costi milioni, 300 euro max) perché so che mi ci affezionerei moltissimo e perché non mi interessano cose come allevamento o simili.
Casa mia è una villetta con un grande terrazzo e con molto spazio indoor, quindi eventualmente se potreste consigliarmi voi come sistemare la tarta durante i primi anni ve ne sarei molto grato. Anche perché qui in Piemonte c'è un escursione termica stagionale veramente pesante e ho paura che se mi consigliaste una specie esotica ella soffrirebbe troppo il freddo.
Forse sto chiedendo troppo ma mi affido ai consigli di voi esperti