Ciao a tutti,
come già ho scritto in altra discussione, mi piacerebbe un giorno poter ospitare una coppia riproduttiva di testuggini nostrane anche per la gioia di accoglierne l'eventuale prole che spunta all'improvviso dalla terra.
Ora, in base a ricerche che ho fatto in rete, i pochi allevamenti pubblicizzati sono restii a fornire informazioni. Non si capisce nè dove sono, nè se sono regolamentari. In certi casi ho trovato scritto come giustificazione che tutto questo è per tutela delle tartarughe affinchè, scongiurando il contatto umano, si eviti la trasmissione di malattie oltre al pericolo di furti.
Fatta questa premessa, vi domando: conoscete allevatori (giuro, non c'è polemica ma solo interessamento) meno spaventati dalla vita disposti a farmi visitare il loro allevamento e con cui instaurare un rapporto e un dialogo?
Pongo questa domanda innanzi tutto perchè vorrei conoscere allevamento e allevatore e magari fare anche più di una visita prima di prendere una scelta.
E in secondo luogo: ho letto di allevatori che non ti dicono dove stanno ma ti danno appuntamento in un luogo imprecisato della regione in cui si trovano oppure che, pagandogli il biglietto del treno, ti raggiungono con le tartarughe.
Ecco, io che sono di Roma dovrei quindi darmi appuntamento con uno sconosciuto alla stazione Termini dove è pieno di scippatori e spacciatori come se nel prendere una tartaruga con microchip e Cites in fonte C stessi facendo qualcosa di illecito?
In definitiva mi domando: è possibile adottare Hermanni in maniera trasparente? io sarei disponibilissimo e vorrei che anche l'allevatore lo fosse. Tutto qui.