Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Testudo Horsfieldii non va in letargo

Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Horsfieldi

Predefinito Testudo Horsfieldii non va in letargo

Salve, in maggio ho adottato una testudo horsfieldii di 5 anni. Comprata in un negozio. Ho un giardino spazioso dove lei può girare liberamente e vicino alla casa ho un marciapiede rialzato. Le ho creato un angolo per lei nel giardino rimuovendo l’erba e lasciando il terriccio con possibilità sia di parti rialzate sia di parti coperte. Le temperature sono molto ballerine (4°-5° C di notte e 15°-17° C di giorno) e lei ha smesso di mangiare in questi giorni tuttavia non mostra segni di voler andare in letargo infatti intorno alle 4 del pomeriggio lei sale sul marciapiede e si rifugia in un angolo appoggiata al muro esterno della casa sotto alla ciccia del gatto. È la mia prima esperienza con una tartaruga e non so bene se dovrei vincolarla al giardino in modo tale che sia costretta a scavare una buca oppure se lasciare che lei si trovi un posto dove si senta a suo agio. Grazie in anticipo per l’aiuto ed i consigli.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Testudo Horsfieldii non va in letargo

Devi lasciarle il tempo per il letargo, non è immediato , in particolar modo in questo periodo con temperature diurne abbastanza alte. Le Horsfieldii , a differenza delle Hermanni, hanno bisogno per il letargo di un sito particolarmente asciutto : verifica perciò che ci sia nel tuo giardino un luogo che risponda a questo criterio ed in caso positivo puoi migliorarlo con una tettoia che lo protegga dalla pioggia. Probabilmente l'angolo dove si rifugia è più asciutto e quindi più gradito : tieni presente anche che le Hors scavano gallerie molto profonde ma il terreno in ogni caso deve essere molto asciutto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •