Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Una curiosità da neofita sulle lampade spot
Ciao a tutti, da neofita (tartarughe acquistate il 19 agosto) ragionavo sulla necessità di una lampada che riscaldi (d'inverno, immagino): in molti post relativi all'allestimento, oltre alla lampada UVB, che ho comprato, si rappresenta la necessità di tale lampada spot per mantenere una temperatura di 30 gradi nell'area in cui le tarta possono prendere sole; d'altra parte ho visto che negli areali delle mie due (ehmm, di mio figlio ), d'inverno le temperature sono inferiori anche di molto. In breve, avendo un terraqcuario qui in salone, attualmente abbiamo 25 - 26 gradi, e all'accensione del riscaldamento, al 15 ottobre, ne avremo di norma 22 - 23. Occorre lo stesso alzare la temperatura dell'area basking?
Grazie e perdonate l'ignoranza!
-
-
Assiduo
Re: Una curiosità da neofita sulle lampade spot
Potresti mettere le foto per capire meglio le specie?
-
Contributor Mod
La lampada serve comunque, è proprio la temperatura maggiore della piattaforma (32 / 33 °C) che porta le tartarughe a restare a fare basking asciugandosi e scaldandosi, e ricevendo quindi la radiazione UVB della seconda lampada.
-
Simpatizzante
Ok ora mi è chiaro, grazie gibo, e buona serata
- - - Aggiornato - - -
M. revesii e Graptemys (che ad ogni modo mi è stato spiegato che devo separare, e lo farò appena possibile).
Buona serata
Paolo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum