Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo iniziare una discussione su un corretto allevamento di una baby hermanni di 5 giorni.
L'abbiamo chiamato Chester.
Non so se sia l'aria del forum corretta se non lo è scusatemi.
Mi hanno regalato Chester un paio di giorni fa, momentaneamente ho allestito un mio vecchio acquario a modo terrario 60x30x40 circa, ho messo torba, una luce spot e una uvb, nel frattempo su internet ho scoperto che anche da piccole bisogna farle fare il letargo, ora: non ho il tempo per ora di creare una zona ad hoc in giardino, considerando che il giardino è anche per i miei cani, bambina e bonsai,in più siamo vicini ad un oasi LIPU, quindi uccelli a go go e anche qualche biscia, e magari roditori in giro. La mia idea era quella di spostare l'acquario fuori, sotto la veranda, ma è troppo tardi? È un problema il vetro dell'acquario che "opprime"? Se ok, lo sposto e basta o devo farlo acclimatare alle temperature esterne? O è meglio spostarlo in cantina o box? Sempre acclimatandolo, oppure per quest'inverno lo tengo in terrario e la prossima primavera, una volta creata una zona esterna corretta, lo "sfratto" in giardino?
Grazie per le risposte.
Saluti
Stefano