Ciao ragazzi per il recinto della mie baby, meglio secondo voi utilizzare pali in legno dove poi attaccare la rete o tondini in ferro / barre filettate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi per il recinto della mie baby, meglio secondo voi utilizzare pali in legno dove poi attaccare la rete o tondini in ferro / barre filettate?
Va bene qualsiasi cosa di quelle da te elencate ,l'importante è poi coprire la rete con tavole di legno per togliere la visuale ed evitare evasioni.
No per l’interno avevo intenzione di mettere le cannette di bambù, sia per evitare che si arrampicassero alla rete sia per non fargli vedere all’esterno.
Ciao, io ho preso dei listoni e ho tagliato pezzi da 40cm e una volta scavato il solco li ho interrati per 20cm.
(Ho usato i listoni perchè sono molto comodi da piegare una volta incastrati tra loro e non lasciano spazi)
Finito il contorno (2metri x 90cm) ho preso dei tondini con diametro di 8mm (verniciati per evitare che si arrugginiscano) e sagomato il telaio dove poi è stata fissata la rete zincata.
Il telaio va quindi ad appoggiarsi sulla parte superiore dei listoni.
Per mia comodità ho sfruttato il muretto per inserire 3 tappi a pressione dove sono stati avvitati dei ganci, così la rete è comoda da alzare e abbassare.
Infine ho abbellito il tutto con dei tufi, per creare continuità nel giardino.
Ti allego le foto: https://imgur.com/a/ELygh
Bello è bello, però non ho capito molto... [emoji23][emoji23][emoji23]
Dalle cannette di bambù riescono a vedere all'esterno piccole come sono a meno che non tu non ne metta tre o quattro strati, molto meglio la soluzione di Elfo oppure interrare quei rotoli in plastica per bordure ma non sono altissimi, almeno quelli che ho visto io,
ho aggiunto una nuova foto che dovrebbe chiarirti meglio il tutto. Altrimenti chiedi pure che ti rispiego volentieri
Ultima modifica di Elfo; 19-09-2017 alle 20:03
Molto ben fatto, sei stato molto bravo
Non devono vedere fuori, neanche un po, se accadesse cercheranno sempre di fuggire anche se chiuse sopra, se arrivano a ribaltarsi pancia all'aria sotto al sole i casi sono tre, o riescono a raddrizzarsi facendo leva sul terreno, o qualcuno se ne accorge in tempo e le gira e ....... se queste possibiltà non ci sono la terza è il decesso .
Ti ricordo che sono abilissime arrampicatrici.
Fai attenzione invece, rischieresti di avere delle tartarughe esaurite a forza di provare, invane, a vedere cosa c'è oltre.Vabbè dai comunque anche se vedono un po’
Una cosa ma che faccio con la torba bionda di sfagno? Cioè devo mischiarla al mio terreno benché argilloso o mi conviene mischiarla a terriccio comune ?
Sulla rete obreggiante si arrampicano alla grande, devi mettere qualcosa di opaco ,rigido e liscio :potresti usare ondulina verde e mettere all'esterno le famose cannucce.
Ragazzi la baby in questione è lei.
È una marginata greca mi hanno riferito.