Oggi ho portato la mia piccola graptemys di due mesi dal veterinario per sospetta polmonite, ed infatti i miei dubbi erano fondati. Siccome sembra che l'abbiamo presa in tempo il veterinario oltre a raccomandarmi di tenerla al caldo mi ha prescritto un antibiotico per bambini, **** in polvere, mi ha detto di dare alla piccola due o tre granelli di quella polverina per via orale ogni 12 ore. Purtroppo il dosaggio preciso in questi casi visto il peso della tartaruga che è di 5g è molto difficile, ma non c'è altro modo perché non si possono fare iniezioni o aerosol in un animale così piccolo (solo 3cm di carapace). Ora, il vet è stato gentile e mi ha spiegato come fare per darglielo, mi ha detto che devo tenergli ferma la testa e cercare di farle aprire la bocca con uno stecchino senza punta o con una piccola siringa. Il punto è che lui lo ha fatto in maniera disinvolta ma io non so se ne sarei capace [emoji23] vorrei dei consigli da chi magari ha avuto esperienze simili, conoscete qualche metodo per somministarlo, o ci sono degli accorgimenti che potrei prendere per facilitarmi la cosa?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk