Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

presentazione e domanda

Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3

Predefinito presentazione e domanda

ciao mi chiamo Paola e mia figlia Gemma da 1 anno si e' appassionata di tartarughe sopratutto quelle di mare. il suo sogno e' andare a vedere una schiusa su una spiaggia e vederle entrare in mare. intanto ne abbiamo prese di terra. una ha un anno e 3 le abbiamo prese pochi giorni fa ma gia' il giorno dopo averle prese e messe nel terrario si sono interrate.....mi sembra presto. e poi non hanno mangiato nulla. vero e' che sono nate vicino al mare e noi abitiamo in collina con uno scarto di 5/7 gradi. che dobbiamo fare???

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: presentazione e domanda

Aspettare che si ambientino . Che specie sono le tue tartarughe , quelle prese di recente che età hanno ?Le tartarughe terrestri devono stare rigorosamente all'aperto quindi mi auguro che il "terrario" sia un recinto in giardino e non un contenitore sistemato in casa.

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Se il terrario e' in casa e' perche' non percepiscono la luce solare, sono animali che debbono vivere all'aperto tutto l'anno
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Benvenuta .
    D'accordissimo con quanto ti hanno già risposto, hanno bisogno di ambientarsi ma soprattutto di stare all'esterno, recinto con copertura antiuccelli predatori.

Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Aspettare che si ambientino . Che specie sono le tue tartarughe , quelle prese di recente che età hanno ?Le tartarughe terrestri devono stare rigorosamente all'aperto quindi mi auguro che il "terrario" sia un recinto in giardino e non un contenitore sistemato in casa.
    certo il terrario e' in giardino la specie non la so e le tartarughe hanno 15 giorni massimo 20 poiche' sono nate in giorni diversi

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Le tartarughe terrestri ,specie le mediterranee ,sono tutti animali protetti e la loro detenzione è subordinata al fatto che devono sempre essere accompagnate da un documento Cites : sul documento è sempre indicata la specie , vorrei sbagliare ,ma dalla tua risposta deduco che queste tartarughe sono senza documenti. La mancanza di questi documenti che non può essere sanata in alcun modo ti espone a multe salatissime che nel tuo caso avendo più esemplari arriverebbero a diverse decine di migliaia di euro : questo però non è tutto e la cosa più grave è che potresti subire un processo penale . Se dopo aver saputo tutti i rischi che corri avendo queste tartarughe irregolari vuoi tenerle lo stesso fai pure, ma la mia opinione è che il gioco non vale la candela dal momento che esemplari regolari costano poche decine di euro.

Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Le tartarughe terrestri ,specie le mediterranee ,sono tutti animali protetti e la loro detenzione è subordinata al fatto che devono sempre essere accompagnate da un documento Cites : sul documento è sempre indicata la specie , vorrei sbagliare ,ma dalla tua risposta deduco che queste tartarughe sono senza documenti. La mancanza di questi documenti che non può essere sanata in alcun modo ti espone a multe salatissime che nel tuo caso avendo più esemplari arriverebbero a diverse decine di migliaia di euro : questo però non è tutto e la cosa più grave è che potresti subire un processo penale . Se dopo aver saputo tutti i rischi che corri avendo queste tartarughe irregolari vuoi tenerle lo stesso fai pure, ma la mia opinione è che il gioco non vale la candela dal momento che esemplari regolari costano poche decine di euro.
    hai perfettamente ragione le riportero' a chi me le ha date. grazie per le informazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •