Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Substrato per incubazione
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto al forum, posseggo 4 trachemys scripta scripta alle quali dovrò a breve cambiare sistemazione a causa dello spazio troppo limitato in cui sono adesso. Pensavo di recitare 16 mq del giardino e creare un piccolo laghetto, una zona con delle pietre dove possano prendere il sole, una zona ricca di vegetazione ( soprattutto arbustiva ) e una zona dove possano deporre le uova con un substrato adatto alla loro incubazione.
Qualcuno di voi mi può consigliare qual'è il tipo di substrato adatto a questo scopo e di quanti mq dovrebbe essere la zona per la deposizione?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
-
Turtle Addicted
Re: Substrato per incubazione
Mi preme dirti da subito che la Trachemys scripta è stata inserita nell'elenco delle specie invasive dell'unione europea e ne è stata vietata la vendita e la riproduzione.
Quindi assolutamente d'accordo per un laghetto all'aperto, ben recintato, ma sul discorso di riproduzione... eviterei caldamente.
Io ho installato delle semplici reti anti-deposizione nei miei laghetti, stanno funzionando alla grande:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...rta-3-0-a.html
Più che vegetazione arbustiva, mi preoccuperei di vegetazione palustre fitodepurante.
Nella sezione Outdoor trovi tantissime idee e consigli per la realizzazione di un laghetto più che adatto a questi animali.
Ultima modifica di Leonida89; 24-07-2017 alle 17:18
-
Appassionato
Re: Substrato per incubazione
So che è una specie invasiva ma non pensavo che la riproduzione in cattività fosse vietata. Grazie mille per le informazioni.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum