Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Troppo caldo?
Ciao a tutti, a Roma si muore di caldo e da qualche giorno ho notato che le mie tartarughe hh girano poco sopratutto la mattina presto e poi passano il resto della giornata nascoste nella loro casa.....mi erano in ottima forma e mi chiedevo se fanno cosi anche le vostre. Il mio giardino è molto assolato quindi molto caldo ma hanno anche un pero che fa ombra......ciao ale
-
-
TartaManiaco
Re: Troppo caldo?
Ciao, normalissimo che facciano così, io ne ho due nate nel 2014 e le vedo al mattino presto o alla sera, il resto della giornata sono nel rifugio o all'ombra delle tre piantine nel recinto, salvia, acero, caspita mi sfugge il nome della terza, semiinterrate per cercare frescura.
- - - Aggiornato - - -
Importante che abbiano acqua a disposizione e le erbette le do al mattino o alla sera, poi da un paio di giorni qui al nord ha rinfrescato per fortuna.
-
Simpatizzante
Sisi ovviamente hanno tutto a disposizione 😉
-
TartaManiaco
Tranquilla, è più che normale che con il caldo riducono l'attività e si nascondano nei luoghi freschi : è l'unico sistema che hanno per ridurre la temperatura corporea che quando sale troppo manda in tilt il metabolismo come fa il troppo freddo. Essere rettili ha i suoi inconvenienti...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum